100 km dei Forti: al via anche il neo campione italiano Ragnoli

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

L’Alpe Cimbra (TN) sarà teatro di sfide epiche dal 10 al 12 giugno, i pedali sono in fermento per la “100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge”.
I biker possono già allenarsi nei percorsi ‘classic’ e ‘marathon’ della “100 Km dei Forti”, con il primo a comporre l’esaltante “1000Grobbe Bike Challenge” assieme alla “Lavarone Bike” del venerdì e alla “Nosellari Bike” del sabato: la tracciatura degli itinerari di gara è stata completata da tempo ed è già a disposizione di coloro che li vorranno testare prima del via, per non incappare in qualche errore di valutazione.

100 km dei Forti

Tra i partenti figurerà anche la stella Juri Ragnoli (foto sotto), fresco vincitore del Campionato Italiano Marathon, tornato ad indossare la maglia tricolore a distanza di quattro anni. Il bresciano è anche uno degli inossidabili della “100 Km dei Forti”, vincitore di ben tre edizioni dell’evento trentino e favorito assoluto del 12 giugno.

100 km dei Forti

Il comitato organizzatore dell’appuntamento sportivo, seconda tappa di Trentino MTB, lascia trapelare come le adesioni alle gare stiano arrivando in massa, ma i ritardatari dovranno affrettarsi: avranno tempo fino al 4 giugno per iscriversi alle vantaggiose tariffe di 45 euro per completare per intero il “1000Grobbe Bike Challenge”, 35 euro per i percorsi ‘marathon’ e ‘classic’ della “100 Km dei Forti” e 30 euro per “Lavarone Bike” e “Nosellari Bike”.
Anche i giovanissimi avranno spazio per potersi esprimere, grazie alla “Mini1000Grobbe Bike” riservata ai ragazzi fino ai 14 anni.

100 km dei Forti

Far propria la “100 Km dei Forti” è un obiettivo che molti atleti di mountain bike si pongono sin dall’inizio della propria carriera.
Tanti i contendenti al titolo, a cominciare da Katazina Sosna ed Alessia Bulleri fra le donne, mentre fra i maschi saranno presenti, oltre a Ragnoli, Cristiano Salerno, Federico De Giuli, Franz Hofer, Paolo Colonna, Luca e Andrea Martini, quindi gli altoatesini Johannes Schweiggl, Johann Pallhuber, Manuel Felder ed il livignasco Mattia Longa, i quali già in passato sono stati protagonisti nella tanto desiderata sfida di cimbrica memoria.

Info: www.100kmdeiforti.it
Per saperne di più sul comprensorio dell'Alpe Cimbra, vi invitiamo a rileggere il nostro articolo.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right