Dolomitica Brenta Bike, 3ª sfida di Trentino Mtb 2016

Redazione MtbCult
|

Il challenge Trentino MTB 2016 sta per giungere al giro di boa, la Dolomitica Brenta Bike del 26 giugno è il terzo appuntamento, immancabile per gli atleti del circuito, per i quali è arrivata l’ora di mettere in cascina punti pesanti.

Due i percorsi della Dolomitica Brenta Bike: l’itinerario “Rock” di 82 km e il “Pop” di 55 km, con tutte le stelle di Trentino MTB ai nastri di partenza alle ore 9 a Pinzolo.
La località di Pinzolo è infatti confermata come teatro di partenza ed arrivo della gara, mentre la novità assoluta di quest’edizione sarà il passaggio nel centro di Madonna di Campiglio per entrambi i percorsi, che si snodano lungo gli sterrati della Val Rendena.

Dolomitica Brenta Bike

Tanti gli iscritti di rilievo per la sfida, come i vincitori della classifica assoluta di Trentino MTB 2015, Lorena Zocca ed Ivan Degasperi, ci sarà poi il leader della categoria Elite Sport Andrea Zampedri, e la prim’attrice della classifica assoluta femminile Lorenza Menapace, giunta terza nell’itinerario marathon della 100 Km dei Forti.

Dolomitica Brenta Bike

E ancora il giovane e promettente Michael Wohlgemuth, capoclassifica Junior, Andrea Zamboni, Alessandro Forni, Claudio Segata, Tarcisio Linardi e Piergiorgio Dellagiacoma, rispettivamente primi nelle graduatorie M1, M2, M3, M5 ed M6 di Trentino MTB.
Fra le donne si presenteranno al via anche Margit Zulian, seconda nel classic della 100 Km dei Forti, e Meriziana Florian, una delle protagoniste del “1000Grobbe Bike Challenge”.

Per gli appassionati verrà inoltre allestito un maxischermo che permetterà di visionare le immagini ed i contenuti della terza gara di Trentino MTB.

Dolomitica Brenta Bike

Le iscrizioni alla Dolomitica Brenta Bike saranno possibili anche dopo il 22 giugno, ma la quota aumenterà leggermente, 45 euro dal 23 al 26 giugno.

L’evento inizierà sabato 25 giugno con l’apertura alle ore 7 del "Villaggio dolomitico", con espositori di settore e operatori locali, in serata musica per tutti e birra artigianale a km 0.

Tutte le altre informazioni su www.dolomiticabike.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right