Dolomiti Paganella Bike Days: 3 giorni dedicati alla Mtb

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Con la sua offerta sconfinata per gli amanti della mountain bike, l'area della Dolomiti Paganella Bike è capace di attrarre appassionati da tutta Europa che apprezzano i 400 km di percorsi dedicati alla Mtb: dai tracciati downhill (con il Paganella Bike Park), ai lunghi tour escursionistici all mountain e enduro come il lunghissimo Bear Trail.

Un'offerta che si arricchisce, da quest'anno, con i Dolomiti Paganella Bike Days, dal 1° al 3 luglio, per tre giorni tutti dedicati al mondo Mtb.

Dolomiti Paganella Bike Days

Momenti di confronto e di discussione andranno a braccetto con escursioni guidate sul terreno, giochi e beach party sulle sponde del Lago di Molveno dove sarà allestito lo spazio espositivo e il Bike & e-bike Test Area con i migliori produttori mondiali.
Non mancheranno sessioni di trailbuilding e camp (Kids and Pro) e il workshop di Ride like a Pro con il campione tedesco di enduro Fabian Scholz che aiuterà ad affinare le tecniche di guida.

Dolomiti Paganella Bike Days

Tour gratuiti con guide esperte
Le guide della DPB Academy accompagneranno i rider per tour guidati enduro, e-bike, fat bike e downhill con bici e attrezzatura gratuita.
Una vera chicca sarà il Ride ‘N Learn On A Bear Trails, escursione in compagnia delle guide DPBA, che vi condurranno attraverso un Bear Trails personalizzato dove non mancheranno spazi per consigli di guida. Il tour prevede 60 km, l’uso dello shuttle (gratuito) per le tratte non coperte da impianti di risalita, ed oltre 4000 metri di dislivello negativo.

Per i tre giorni dei Dolomiti Paganella Bike Days ci saranno incredibili offerte speciali sui Bike Pass:

Giornaliero – euro 17 euro
Due Giorni –euro 29 euro
Tre Giorni –euro 42 euro

Dolomiti Paganella Bike Days

Programma completo Dolomiti Paganella Bike Days:

VENERDI' 1° LUGLIO

9.30 13.00
MTB TALKS
Un sano ed aperto confronto sulle tendenze che sta attraversando il mercato della mountain bike con interventi ed approfondimenti da parte di ricercatori, esperti in pianificazione, trail builder, rappresentanti dell’industria Mtb.

14.00 – 18.00
Lago di Molveno
Apertura Bike & e-bike Test Area + Spazio espositivo

Tour programmati gratuiti con guide Dolomiti Paganella Bike Academy.

SABATO 2 lUGLIO

9.00 – 18.00
Lago di Molveno
Apertura Bike & e-bike Test Area + Spazio espositivo

Ride like a Pro (with Fabian Scholz)
International Mountainbike Workshop powered by DPB
Quante volte vi siete chiesti come un Pro rider possa eseguire certi passaggi, essere così veloce e pulito sulle linee, come pianifica la sua preparazione, ma ancora di più quale sia quella caratteristica che differenzia lo stile italiano da quello straniero? Domande che troveranno risposta partecipando a questo workshop.

Tour programmati gratuiti con guide Dolomiti Paganella Bike Academy.

Ore 21.00
Bike Party -Molveno Beach. In collaborazione con il gruppo giovani Molveno.

DOMENICA 3 LUGLIO

9.00 – 18.00
Lago di Molveno
Apertura Bike & e-bike Test Area + Spazio espositivo

Ride 'N Play
Un modo per raidare e giocare contemporaneamente. Ci si può iscrivere come singoli, come coppie o come gruppo. Partenza in stile Le Mans, cartina in mano e via, alla ricerca delle “tracce dell’orso”.

Tour programmati gratuiti con guide Dolomiti Paganella Bike Academy.

Kids Ride Experience
Un’introduzione alle tecniche di guida della MTB per i più piccoli all’interno del Pump Track e della Skills Area, con le guide DPBA. Un’esperienza da non perdere per i rider del futuro.

Maggiori informazioni su www.dolomitipaganellabike.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right