Alta Via Stage Race: il bilancio dell'edizione 2016

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Si è conclusa ormai da dieci giorni la quinta edizione di Alta Via Stage Race con la vittoria del torinese Maurizio Coluccio del Team BrikBike che ha chiuso tutte le otto tappe nel tempo di 31h e 51min.

Alta Via Stage Race

La categoria Solo dell’edizione 2016 è stata particolarmente combattuta con ben 4 concorrenti di 4 nazioni differenti racchiusi in poco più di un’ora.
A seguire Maurizio con il tempo di 33h e 16min il catalano Adell Sabatè Juanjo (Club Ciclista Catalunya Sud Team), mentre terzo chiude lo svizzero Pascal Guntensperger (Team Promotion Tools) con il tempo di 33h e 54min.
A soli 2 minuti da Pascal dopo 500 km di gara e quasi 19.000m di dislivello c’è il tedesco Carsten Loeser quarto.

Alta Via Stage Race

Nelle Coppie la vittoria va al Catalunia Team composto da Miquel Prat Triadu e Joan Pinart che chiudono la gara con il tempo di 35h e 58min, secondi gli altoatesini del Green Valley Paul Mayr e Tomas Steger con il tempo di 38h e 22min mentre terzi chiudono I Mugellani con Marco Ciolli e Fabrizio Pampaloni che hanno pedalato per 42h e 44min.

Alta Via Stage Race

Di seguito la classifica finale:

Avsr 2016 Results 

A differenza della passata edizione si è corso sempre con bel tempo e temperature estive, tranne in occasione del temporale con grandinata sul Monte Aiona che ha interrotto anticipatamente la Stage 2.

Alta Via Stage Race

Il meteo favorevole ha dato modo ai 100 partecipanti alle differenti formule Hero, Weekend e One Day, di godere a pieno dei magnifici panorami e scorci visibili dal sentiero Alta Via dei Monti Liguri e del meritato riposo pomeridiano nei campi tenda baciati dal sole e allestititi nelle sedi di tappa Bolano, Sesta Godano, Rezzoaglio, Livellato, Rifugio Pian dei Corsi, Rifugio Pian dell’Arma, Pigna e Airole.

Alta Via Stage Race

L’organizzazione LiguriAvventura ringrazia i partner, l’associazione Ospitalità Alta Via, tutte le strutture ricettive e le persone che hanno collaborato a questa edizione.

Alta Via Stage Race

Dal 1° dicembre 2016 saranno già aperte le iscrizione per l'Alta Via Stage Race 2017 e già si annunciano novità con due nuove location e nuove formule di partecipazione.

Le informazioni saranno man mano diffuse tramite www.altaviastagerace.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right