Verso Rio 2016: la Mtb è prevista per il 20 e 21 agosto

Veronica Micozzi
|

Rio 2016 si sta avvicinando: mancano poco più di tre settimane alle gare olimpiche di cross country, previste per il 20 e 21 agosto prossimi.
La sede sarà il Mountain Bike Centre nel Deodoro Olympic Park, che potrà accogliere 5.000 spettatori seduti più fino a un massimo di 20.000 in piedi.
Questa la scheda degli eventi (click sull'immagine per ingrandire):

Rio 2016

Lo scorso ottobre - ricorderete - si tenne una preolimpica per testare il percorso su cui assegneranno le medaglie Xc maschile e femminile e in quell'occasione i biker italiani ebbero modo di mettersi in luce.

Il percorso ha una lunghezza di 4,85 km con salite impegnative, pietraie e salti.
Ecco la mappa e un paio di immagini:

Rio 2016

Rio 2016

Rio 2016

Attualmente tre degli italiani convocati per le Olimpiadi - Marco Aurelio Fontana, Luca Braidot, Andrea Tiberi  - sono in ritiro preolimpico a Livigno (SO).
In particolare, Fontana sarà presente fino ad oggi 29 luglio, mentre Tiberi non è stato presente nelle giornate del 23-24 luglio.

Rio 2016

La Squadra Nazionale lascerà il ritiro nei giorni 29 luglio-1 agosto per prendere parte alla gara HC Hadleigh Park a Hadleigh (GBR), valida anche come prova della UCI Junior Series e alla quale parteciperanno Braidot e Tiberi, oltre a Martina Berta.

In attesa di  vederli finalmente in pista, sentiamo le dichiarazioni e le sensazioni di Fontana e Braidot.

Per chi avesse la fortuna di poter volare a Rio quest'estate e volesse assistere alle gare di Mtb, ecco una guida sintetica e utile:

Rio2016 Spectator Guide Og Cycling Mountain Bike En

Per tutte le informazioni, il sito ufficiale è www.rio2016.com.

Condividi con
Sull'autore
Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E riconosco la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la Mtb, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti…

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right