Bike Summer Festival: al centro la community degli appassionati

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il conto alla rovescia è partito: mancano, infatti, ormai poche settimane al Bike Summer Festival.
Dal 9 al 11 settembre l’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, sarà protagonista di un evento unico: una tre giorni tutta dedicata al mondo cycling con gare, test, esibizioni ed eventi.

Bike Summer Festival

Una kermesse dedicata al mondo della bici a 360° che rappresenta una vera novità nel panorama nazionale di settore.
Il tutto nella cornice dell’autodromo che sarà punto di arrivo e di partenza dei tracciati che si snoderanno nell’area naturalistica adiacente al Parco del Ceno e alla Riserva Naturale di Monte Capuccio.

Bike Summer Festival, organizzato da Fiere di Parma con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, sarà articolato su un lungo week-end coinvolgendo aziende di settore, atleti, appassionati e soprattutto tanti curiosi.
Un momento di aggregazione con gare, bike test, esibizioni ed eventi collaterali in una location unica.

Bike Summer Festival

«La mission dell’evento è di portare finalmente in Italia i modelli sperimentati con successo in USA ed Europa ponendo al centro la community degli appassionati; il prodotto non solo da vedere ma da provare e comparare cronometrandosi in pista o su circuiti off road - commenta il Brand Manager dell’evento Riccardo Carovita - Il tutto grazie a location e periodo perfetti per il mercato.»


pub

Tante le proposte.
Esposizione e test dei principali marchi legati al ciclismo italiano e internazionale, ma anche e soprattutto un ricco programma per gli appassionati con le gare e le esibizioni di Mtb, i vari bike test, la cronoscalata di sabato 10 settembre di 9.5 km con partenza dal circuito e arrivo al valico (pendenza max 19%, media 7%) e il gran finale con la Gran Fondo BSF – Green Team di domenica 11 settembre, organizzata dal GS Collecchio: 120 km con partenza e arrivo presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari, con il percorso che toccherà le località di Varsi – Bardi – Passo Pellizzone – Salsomaggiore Terme – Pellegrino Parmense, per un dislivello complessivo di 2450 mt.

Bike Summer Festival

Un momento della conferenza stampa di presentazione della kermesse

«È stato un lavoro impegnativo perché abbiamo dovuto spiegare un nuovo concetto di evento: fortunatamente abbiamo in Italia degli imprenditori globali, molto attenti alle tendenze oltre confine. Il successo di quest’ultimo periodo in termini di presenze non può che renderci felici e certificare che l’idea che abbiamo avuto era vincente.» spiega Marco Santojanni, Project Leader dell’evento Bike Summer Festival.

C'era anche Davide Cassani alla presentazione dell'evento

C'era anche Davide Cassani alla presentazione dell'evento

Bike Summer Festival vuole essere anche una kermesse che nasce dalle aziende per le aziende del settore bike con un’interessante anteprima di esposizione prodotti e test.
«Questa è la prima edizione - sottolinea Antonio Cellie, CEO Fiere di Parma - di un evento dal format completamente nuovo ed esperienziale, pensato per avvicinare il prodotto agli appassionati in essere e potenziali. Siamo molto motivati a far crescere questa manifestazione e farla diventare un appuntamento di riferimento nel calendario internazionale del settore.»

Bike Summer Festival

Le aziende, i produttori e i consumatori saranno così protagonisti di un happening che ha l’obiettivo di generare negli spettatori presenti il massimo livello di interesse, grazie al ricchissimo programma degli eventi.
Per info: www.bikesummerfestival.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right