scritto da MtbCult in News il 14 Nov 2016

Jolanda Neff: nel 2017 correrà per il Kross Racing Team

Jolanda Neff: nel 2017 correrà per il Kross Racing Team
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Jolanda Neff, l’atleta svizzera attualmente leader del ranking UCI 2016, medaglia d’oro dei Giochi europei di Baku 2015 e due volte campionessa del mondo nel 2014 e nel 2015, farà parte del Kross Racing Team, la squadra che ha ottenuto nel corso di quest’anno la medaglia d’argento alle Olimpiadi.

Jolanda Neff

Jolanda correrà con la Kross Level B +, la nuova hardtail in carbonio da 7,9 kg. Jolanda darà anche il suo contributo allo sviluppo e al perfezionamento delle bici collaborando con il team di inegneri e progettisti.

Jolanda Neff: «Io sono più che entusiasta di far parte del team Kross Racing. Maja Wloszczowska e Fabian Giger sono già stati miei compagni di squadra in passato e ho soltanto ottimi ricordi con loro. […] Non vedo l’ora di lavorare insieme a tutta la squadra e sono ansiosa di sviluppare le mie capacità e di contribuire allo sviluppo delle bici in Kross.»

Jolanda Neff

Kross marketing manager, Arek Trzciński, dichiara: «Siamo molto felici che Jolanda si unisca al nostro team. Kross sta crescendo rapidamente e avere Jolanda con noi accanto a Maja, Fabian e Bartek ci dà ancora più slancio. Tomek Świerczyński, il nostro team manager, ha stabilito con successo una squadra ben funzionante, con una grande atmosfera. Siamo certi Jolanda si adatterà perfettamente.»

La figura di spicco di Kross Racing Team, Maja Wloszczowska sta godendo una meritata vacanza dopo un anno storico, in cui ha vinto la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Maja (attualmente 4ª nel ranking UCI) è ugualmente entusiasta di avere questa nuova compagna di squadra: «Ero già in un team con Jolanda due anni fa e siamo diventati buone amiche. Lei ha 10 anni meno di me, ma è molto matura. Come atleta credo che con un po’ più di esperienza sarà presto imbattibile. Lei è la più talentuosa rider di Mtb che abbia mai incontrato e certamente farà pressione su di me per tenere il passo!
Credo che insieme a Fabian Giger e Bartek Wawak avremo un grande spirito di squadra, che ci aiuterà a raggiungere risultati sempre migliori.»

Foto Armin M. Küstenbrück EGO-Promotion

Neff, Rissveds e Wloszczowska durante la gara olimpica. Foto Armin M. Küstenbrück EGO-Promotion

IL compagno di squadra e rider svizzero Fabian Giger (attualmente 9º nel ranking UCI) è entrato nel Racing Team KROSS nel 2016. Fabian è un pilota ambizioso, che passa un sacco di tempo anche sulla bici da strada.
Fabian ha grandi speranze per il futuro ed è felice di avere un’altra svizzera nel team: «Conosco Jolanda già da molti anni. E’ stato impressionante vedere i suoi progressi: Jolanda è uno dei corridori di maggior talento tra le donne. Lei è molto ambiziosa e dà sempre il 100%, così si aspetta il meglio dalla bici e dalla squadra. Credo che Kross può essere davvero orgogliosa di averla a bordo.»

Jolanda Neff

Un team Mtb di successo non è facile da mettere insieme – proprio come in una bicicletta, ogni parte ha un ruolo da svolgere ed è cruciale per il successo globale della squadra.
Con un nuovo membro come Jolanda Neff, il Racing Team Kross ha una stagione brillante e di successi davanti.
Kross, da parte sua, continuerà a sostenere gli sforzi delle squadre, garantendo la qualità delle loro bici.

Maggiori informazioni sul Kross Racing Team può essere trovato sul sito www.krossracingteam.com

Qui altre novità sul ciclomercato 2017

        
Torna in alto