Ibis Cycles Enduro Race Team: molte conferme e una grossa novità

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Al suo secondo anno di vita, Ibis Cycles Enduro Race Team ha già lasciato il segno nella stagione 2016 della Enduro World Series concludendo in seconda posizione nella classifica team e in terza nella categoria femminile e in quella U21 rispettivamente con Anita Gherig e Pedro Burns.
Per il 2017 il team conferma il gruppo di rider con qualche aggiunta e alcuni nuovi partner tecnici, che aiuteranno nella corsa verso traguardi ancora più importanti.

Ibis Cycles Enduro Race Team

«Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che il Team ha fatto lo scorso anno e non vediamo l’ora che la nuova stagione abbia inizio - dice il presidente di Ibis e Team Manager Tom Morgan - Il team riflette la personalità di Ibis, quella del "piccolo team che può..."
Ci vuole del talento e della preparazione per raggiungere questi risultati e questo gruppo è talentuoso, determinato e professionale. Ma allo stesso tempo sono ragazzi e ragazze semplici con una gran voglia di stare insieme e divertirsi.»

Al terzo anno nell'Ibis Cycles Enduro Race Team, Anita e Carolin Gehrig, le “torri gemelle” svizzere, continueranno la battaglia in campo femminile dove lo scorso anno sono finite rispettivamente 3ª e 5ª con Anita che ha conquistato il suo primo podio ad Aspen dove ha concluso al 2° posto.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Anita e Caro Gehrig. Foto by Matt Wragg.

Al suo secondo anno nel team è Robin Wallner. Svedese, con un'ottima 14° posizione al termine della stagione 2016 in campo maschile e diversi resultati nella Top 10.

Un'altra conferma è Dillon Santos di Salinas, CA. Nel 2016 Dillon ha fatto un 3° posto alla Sea Otter Classic e vinto il 3° round del California Enduro a Toro Park.

Tra i nuovi arrivi il norvegese Zakarias Johansen, e il meccanico del Team e Road Manager Mats Pettersson.
Zakarias farà tutta la EWS dopo avere dominato la serie SRAM/Specialized Enduro lo scorso anno.

Confermati come sponsor POC, Maxxis, Joystick, Lizard Skins e Honey Stinger. Nuovi partner saranno Fox Racing Shocks, Shimano, Feedback Sports e Five Ten.

E, come ciliegina sulla torta, Ibis è super felice di annunciare...FBM!
François Bailly Maître correrà su bici Ibis ma con un programma indipendente.
Sin dagli esordi della Enduro World Series, FBM è sempre stato una presenza costante nella Top 10. 8° al termine del 2016, 11° nel 2015 e 8° nel 2014.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Dice Bailly-Maître: «E’ stata una strana stagione di riposo per me prima di avere contatti con Ibis. Nonostante il 2016 sia stata la mia migliore stagione di sempre, ho faticato a ottenere un buon contratto, ma sin dal primo momento che ho parlato con Ibis c’è stata un’ottima intesa e una grande motivazione a lavorare insieme.
Dopo 4 anni su una 29” ero un po' preoccupato a passare alla 27.5”. Quando ho ricevuto la HD3, l’ho montata in fretta e le prime impressioni sono state davvero positive! La geometria e il DW Link lavorano alla perfezione e all’unisono. Questo strano e secco inverno mi ha permesso di girare già molto sul nuovo mezzo e mi sento perfettamente a mio agio! Voglio ringraziare Ibis per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare un’incredibile stagione!»

Potete seguire Ibis Cycles Enduro Race Team su Facebook oppure sul sito www.ibiscycles.com

Qui potete trovare gli articoli sulla stagione passata del Team Ibis.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right