Gravitalia 2017: ufficializzato il calendario, 5 le gare previste

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il calendario 2017 del Circuito Nazionale Gravitalia è stato ufficializzato oggi dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Una serie di 5 eventi, da fine aprile a fine settembre, che coinvolge diverse nuove location e alcune apprezzate conferme, con tracciati dalle caratteristiche molto differenti tra loro, andando così a formulare un circuito tecnicamente vario che saprà far emergere i campioni più completi e costanti.

Gravitalia 2017

22-23 aprile - Pian del Poggio (PV) - Circuito Nazionale Gravitalia Rd#1
13-14 maggio - Frabosa Soprana (CN) - Circuito Nazionale Gravitalia Rd#2
24-25 giugno - Pila (AO) - Circuito Nazionale Gravitalia Rd#3
02-03 settembre - Sestriere (TO) - Circuito Nazionale Gravitalia Rd#4
23-24 settembre - Monte Amiata (SI) - Circuito Nazionale Gravitalia Rd#5

Il Circuito Nazionale Gravitalia 2017 apre i battenti a Pian del Poggio, location che ha già fatto parte della storia della Dh italiana avendo ospitato diverse gare nazionali e un Campionato Italiano oltre un decennio fa.
Il paese più a sud della Lombardia, incastonato tra Piemonte ed Emilia e a breve distanza dal confine ligure, ritorna a ospitare una gara in grande stile con un tracciato realizzato appositamente per l'evento.

Per il Round#2 ci si sposterà a Frabosa Soprana, che ospiterà per la terza stagione consecutiva un evento del Circuito Nazionale Gravitalia.
Con il suo tracciato new school che alterna sezioni ripide a tratti tecnici e altre sezioni molto veloci, rappresenta una gara di difficile interpretazione, nella quale ogni piccolo errore si paga con manciate di secondi.

Gravitalia 2017

Pila, la location valdostana conosciuta e apprezzata in tutto il mondo grazie alla spettacolare tappa di UCI Dh World Cup del 2005 e ai numerosi eventi di iXS European Downhill Cup, già sede di 2 Campionati Italiani Dh, ospiterà per il secondo anno consecutivo il Round#3 del circuito.
Il tracciato disegnato da Corrado Herin è un riferimento per varietà, difficoltà tecniche e ritmo, in grado di far emergere i veri campioni della DH.

Gravitalia 2017

Il Round#4 si disputerà a Sestriere.
La famosa località turistica che domina l'omonimo colle, al suo ritorno sulla scena della DH nazionale dopo aver ospitato 2 Campionati Italiani di specialità, metterà nuovamente alla prova gli atleti del Circuito Nazionale Gravitalia con la sua lunga pista new school, ricca di salti e grandi sponde da affrontare a elevata velocità, intervallati da numerose sezioni tecniche, caratteristiche e molto impegnative.


pub

Il Round#5, finale del Circuito Nazionale Gravitalia 2017, vedrà coinvolti gli Appennini del centro Italia con una location che si è distinta nell'organizzazione di gare interregionali durante le scorse stagioni.
Il Monte Amiata, al limite dell'area della Maremma toscana, quasi al confine con il Lazio, farà il suo esordio nel Circuito Nazionale Gravitalia celebrando la conclusione di una stagione che si prospetta intensa e coinvolgente.

Gravitalia 2017

Mettete a punto le vostre bici da Dh e dateci dentro con gli allenamenti, pronti per divertirvi e dare del gran gas tra le fettucce del Circuito Nazionale Gravitalia 2017.

Informazioni: www.gravitalia.it

Qui potete rivivere la stagione 2016 di Gravitalia.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right