Kross Racing Team: la stagione 2017 parte dal 3° posto nel ranking UCI

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il Kross Racing Team inizierà la sua ambiziosa stagione al terzo posto secondo i calcoli preliminari della classifica UCI di squadre elite miste.
L'UCI non ha ancora rilasciato la classifica ufficiale, ma il sito mtbcrosscountry.com ha anticipato che il Kross Racing Team si muoverà in terza posizione all'inizio della stagione 2017.

Kross Racing Team

L'anno scorso la squadra ha avuto un anno di successi, con Maja Wloszczowska (POL) che è finita al 4° posto assoluto del ranking UCI. Anche Fabian Giger (SUI) e Bartek Wawak (POL) hanno contribuito con punti sostanziali alla posizione della squadra.

Kross Racing Team

Kross Racing Team

Tuttavia, è la nuova aggiunta dell'atleta svizzera e Campionessa del Mondo UCI Jolanda Neff nelle fila del Kross Racing Team che ha permesso il salto in avanti in classifica.
Il team ha ottenuto ora 5282 punti, ad appena 356 punti della posizione di leader.

Kross Racing Team

«Sono molto felice di vederci classificati così in alto, non mi aspettavo di trovarci nella top 3. Ora il lavoro inizia davvero a farsi duro. Questa posizione ci dà una buona partenza, ma siamo preparati, motivati ​​e desiderosi di ottenere ancora di più.» commenta il Kross Racing Team manager, Tomek Świerczyński.

Con l'aggiunta di Jolanda Neff, il 2017 sarà un'altra pietra miliare per il Kross Racing Team.
La 24enne svizzera è l'attuale Campionessa del Mondo UCI e cercherà di mantenere il titolo per un altro anno, correndo sulla Kross Level B+.

Kross Racing Team

Jolanda non sarà sola sulla linea di partenza con i colori del Kross Racing Team: accanto a lei ci sarà la compagna di squadra e medaglia d'argento olimpica Maja Wloszczowska.
Jolanda e Maja si conoscono da molti anni e hanno un rapporto consolidato.
Nonostante la lista totale dei loro successi sia impressionante, la loro fame di vittorie non si è certo placata!

«Questo è il mio primo ritiro con il Kross Racing Team con la nuova bici. Mi sento alla grande! La squadra funziona alla perfezione insieme - tutti giocano bene il proprio ruolo. Mi sento a mio agio sulla nuova bici ed è un piacere allenarmi con Maja, Fabian e Bartek.» commenta Jolanda Neff.

Kross Racing Team

Negli ultimi anni, il motto "Basta fare il proprio lavoro" ha portato Maja Wloszczowska a raggiungere risultati incredibili, come ad esempio la medaglia d'argento a Rio de Janeiro e l'indimenticabile battaglia testa a testa ai Campionati del Mondo UCI di Nove Mesto lo scorso anno (dove poi Maja arrivò quarta).
Maja è stata la spina dorsale del Kross Racing Team per anni, ma con la nuova forza e vigore di Jolanda Neff, tutti si stanno preparando per una grande stagione.

Kross Racing Team

«Terzo posto? Perché non andare più in alto!» questa è la dichiarazione chiara e ambiziosa di Maja Wloszczowska.

Maggiori informazioni sul Kross Racing Team: www.krossracingteam.com oppure sulla pagina Facebook Kross Racing Team.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right