HERO Südtirol Dolomites: iniziativa di solidarietà per l'Italia Centrale

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il comitato organizzatore di HERO Südtirol Dolomites riserverà un’iniziativa charity ai territori dell’Appennino colpiti dal terremoto e dalle copiose nevicate, da cui ogni anno giungono in centinaia per pedalare sui tracciati della maratona di mountain bike più dura al mondo.

SRH17 Numero Charity ITA 844x595 1

A fine agosto, come sappiamo, l’Italia centrale è stata colpita da un devastante terremoto che non solo ha stravolto piccoli borghi e paesi, ma che ha scosso l’anima di un’intera nazione.
Chi viveva, e vive tuttora, in quelle terre desidera una nuova normalità e si sta impegnando per far rinascere la vita nel cuore degli Appennini. Purtroppo lo sciame sismico e le eccezionali nevicate che sono seguite hanno ulteriormente afflitto quelle terre montane, così diverse dalle Alpi, ma altrettanto affascinanti e ricche di storia.

Ciò che stanno vivendo le popolazioni di molte aree di Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio è una situazione estrema e difficoltosa, e il desiderio di sostenerle nasce spontaneo.
Queste sono zone in cui la pratica della mountain bike è diffusa e amata, come dimostrano le centinaia di biker che ogni anno partecipano alla HERO Südtirol Dolomites.

HERO Südtirol Dolomites

Per questa ragione il comitato organizzatore della manifestazione in programma sabato 17 giugno a Selva Val Gardena vuole essere vicino alle popolazioni colpite dal terremoto con un aiuto concreto. L’iniziativa charity dell’edizione 2017 di HERO sarà dunque indirizzata a creare un fondo a sostegno degli abitanti di queste terre tanto ricche di storia e bellezze naturali quanto sfortunate, perché la ricostruzione non si fermi e possa proseguire ancora più velocemente.

Acquistando uno dei 200 pettorali “charity” del costo singolo di 200,00 Euro si avrà diritto a partecipare alla maratona di mountain bike più dura al mondo.
Un posto in griglia alla HERO Südtirol Dolomites è una straordinaria occasione per diventare eroe per un giorno e per sostenere chi eroe lo è in tutti questi momenti.


pub

Sono tanti i biker provenienti dalle province colpite dal terremoto che ogni anno partecipano alla HERO Südtirol Dolomites. A tutti loro sarà dedicato ampio spazio a HERO Great Finale!, la serata delle premiazioni di sabato 17 giugno, quando ci si stringerà in un grande abbraccio con gli HEROes di Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio.

Maggiori informazioni su www.herodolomites.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right