scritto da mtbcult in News il 15 Mar 2017

VIDEO – 1300 rider attesi alla partenza della Cape Epic 2017

VIDEO – 1300 rider attesi alla partenza della Cape Epic 2017
        
Stampa Pagina

Dal 19 al 26 marzo torna la Cape Epic 2017, la estenuante corsa a coppie in otto tappe attraverso la regione del Capo Occidentale in Sud Africa.

Cape Epic 2017

Photo by Gary Perkin/Cape Epic/SPORTZPICS

Sarà la 14ª edizione, con oltre 691 km e 15.400 metri di dislivello attraverso paesaggi unici dalle montagne, alle pianure sconfinate fino alle foreste, e quest’anno è prevista la più grande partecipazione di sempre con 1300 iscritti attesi alla partenza.

Dopo aver annunciato la partecipazione dei due campioni olimpici in carica – Nino Schurter e Jenny Rissveds -, alla Cape Epic 2017 prenderanno parte, tra gli altri, Manuel Fumic e Henrique Avancini della Cannondale Factory Racing.

Fumic e Avancini alla Cape Epic 2016. Photo by Gary Perkin/Cape Epic/SPORTZPICS

Nel 2016, il duo tedesco-brasiliano ha vinto il prestigioso Grand Finale e terminato la competizione ottenendo il quarto posto in classifica generale. Nel 2017, Fumic e Avancini affronteranno un percorso completamente nuovo, puntando sia alla classifica generale che alle vittorie di tappa.
La bici con cui correranno sarà la Cannondale Scalpel-Si.

Photo by Gary Perkin/Cape Epic/SPORTZPICS

Oltre a loro, tra i favoriti vengono indicati Alban Lakata e il suo compagno di squadra Kristian Hynek, Kulhavy e Christoph Sauser, Karl Platt e Urs Huber, e naturalmente Schurter e Stirnemann.
Come lo scorso anno, a difendere l’orgoglio italiano, ci sarà il duo composto da Damiano Ferraro e Samuele Porro (Trek Selle San Marco).

Cape Epic tappa #1

Ferraro e Porro alla Cape Epic 2016

Qui potrete vedere l’intera lista dei partenti.

Non sarà permesso alcun aiuto esterno durante le tappe.
Tutti i piloti in gara dovranno essere completamente autonomi per quanto riguarda l’alimentazione, i componenti delle bici e gli strumenti necessari a completare le tappe.

Qui potete rivivere tutte le tappe dell’edizione 2016 della Cape Epic .
Se volete maggiori informazioni sulla Cape Epic 2017 che è in procinto di partire, visitate il sito ufficiale www.cape-epic.com.

        
Torna in alto