scritto da MtbCult in News il 16 Mag 2017

Internazionali d’Italia verso il gran finale a Courmayeur

Internazionali d’Italia verso il gran finale a Courmayeur
        
Stampa Pagina

Internazionali d’Italia Series punta verso l’ultima tappa dell’edizione 2017.

E’ Courmayeur ad attendere i protagonisti delle ruote grasse il 2 e 3 Giugno prossimi: la località valdostana, già sede dei Campionati Italiani XCO dodici mesi fa, torna quest’anno ad ospitare il gran finale del circuito principe della Mtb a livello nazionale, con i probabili duelli finali fra Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier (entrambi Bianchi Countervail) per il trono Uomini Elite, e fra Serena Calvetti (Damil GT Trevisan) e Chiara Teocchi (Bianchi Countervail) in campo femminile.

Internazionali d’Italia

Sono proprio loro, infatti, a detenere le prime posizioni nelle rispettive classifiche provvisorie di circuito.


pub

La gara, organizzata dal Velo Club Courmayeur, si svolgerà su un tracciato di 4Km con un dislivello positivo a giro di 200m, realizzato interamente su fondo naturale.

Ecco cosa ne pensa del percorso Martina Berta, valdostana e atleta del team Bh SrSuntour:

La Valle d’Aosta è un vero e proprio vivaio per il movimento Mtb italiano, con tanti giovanissimi in rampa di lancio, che si sono già messi in luce nella stagione in corso fra Esordienti e Allievi.

Internazionali d’Italia

Del resto, in Valle d’Aosta, per la particolare morfologia del territorio, è molto più semplice iniziare a pedalare fuoristrada e poi c’è una categoria di maestri all’avanguardia, che già da molti anni lavora fortemente sulla dimensione tecnica fin da giovanissimi.
E non è certo un caso che proprio in un territorio così votato al lavoro con i giovani, l’anno prossimo arriveranno anche i Campionati Europei Giovanili di Mountain Bike, e più esattamente a Pila (AO).

Ma il 2018 è ancora lontano.
Adesso c’è Courmayeur con la tappa finale di Internazionali d’Italia Series.

Per il programma dell’evento: www.veloclubcourmayeur.it.
Per altre informazioni: www.internazionaliditaliaseries.it.

        
Torna in alto