Enduro World Series Irlanda: dominano Ravanel e Dailly

Redazione MtbCult
|

Sono stati Cecile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Team) e Adrien Dailly (Lapierre) a dominare ieri il Coillte Emerald Enduro in Irlanda, ovvero il round 4 dell'Enduro World Series.

Enduro World Series Irlanda

Indovinate un po' chi ha vinto la gara femminile?

Cecile ha vinto tutte e sei le speciali mentre Adrien ne ha vinte tre su sei.

Enduro World Series Irlanda

Lo stile del giovane francese Dailly

In campo femminile, Katy Winton (Trek Factory Racing, sotto in foto) ha fatto registrare un secondo posto dopo tempi impressionanti tutto il giorno, seguita da Andreane Lanthier Nadeau del Rocky Mountain Urge bp Rally Team al terzo posto.

Enduro World Series Irlanda

Parlando dopo la gara Cecile ha dichiarato: «Oggi mi è piaciuta la gara ma non è stato facile, i sentieri sono scivolosi, sono contenta della mia prestazione e non vedo l'ora di tornare a gareggiare in Francia.»

Enduro World Series Irlanda

Nella gara maschile, Greg Callaghan (Cube Action Team, foto sotto) ha sofferto un po' la pressione di correre nella sua nativa Irlanda con il pubblico che avrebbe voluto vederlo vittorioso sul terreno di casa per il terzo anno consecutivo, ma il suo 10° posto è stato sufficiente a garantirgli la leadership di circuito.

Enduro World Series Irlanda

Dailly ha dimostrato di essere il più forte pilota del giorno, dando cinque secondi al secondo classificato Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic) e 18 secondi a Martin Maes (GT Factory Racing, sotto in foto) terzo.

Enduro World Series Irlanda

Adrien ha detto: «Sono felice e sorpreso di vincere qui, è stata una buona gara e mi è piaciuto avere così tante persone a fare il tifo.»

Enduro World Series Irlanda

Negli Uomini U21, Elliot Heap (Chain Reaction Cycles Mavic) ha ottenuto la sua prima vittoria EWS, con Thibault Laly in seconda posizione e Lucas Cole in terza.
Estelle Charles ha vinto la categoria U21 Women, con Leah Maunsell al secondo posto e Martha Gill al terzo.

Enduro World Series Irlanda

Karim Amour (BH-Miranda Racing Team) continua la sua carica nella categoria Master con un'altra vittoria, mentre Nigel Page ha dovuto accontentarsi del secondo posto e Woody Hole (Hope) è arrivato terzo.
Nelle donne Master, Soph Bagnall ha conquistato la vittoria, con la leader del circuito Mary Mcconneloug seconda e Orla McClean terza.

Enduro World Series Irlanda

Nella classifica a squadre, infine, Ibis Cycles Enduro Race Team è in testa, seguita da vicino da Canyon Factory Enduro Team e Rocky Mountain Urge bp.

Chris Ball, Managing Director di Enduro World Series, ha dichiarato: «Ancora una volta l'Irlanda ci ha regalato un'incredibile gara. Sono sempre sorpreso dal livello di sostegno e di entusiasmo per questo sport in Irlanda e gli appassionati di quest'anno non hanno deluso - vedere migliaia di loro allineati lungo i sentieri è stato fantastico e ha creato un'atmosfera elettrizzante per i piloti.»

Ecco i risultati completi della gara di ieri dell'Enduro World Series Irlanda:

Results Ews Ireland

L'Enduro World Series tornerà per il quinto round il 30 giugno a Millau in Francia.

Info: www.enduroworldseries.com.
Per i round precedenti, potete trovare qui tutti i nostri articoli.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right