scritto da MtbCult in Storie il 12 Lug 2017

VIDEO – David Cachon: in Mtb sulla Grande Muraglia Cinese

VIDEO – David Cachon: in Mtb sulla Grande Muraglia Cinese
        
Stampa Pagina

David Cachon ci ha abituato alle sue avventure estreme in Mtb (qui trovate una selezione dei suoi video e delle sue storie in giro per il mondo) ma questa volta ci stupisce: si è cimentato addirittura con la Grande Muraglia Cinese!
Ovviamente percorrendola in sella alla sua Mtb…

La Grande Muraglia della Cina è mille volte più lunga di qualsiasi monumento mai creato.
È il più grande progetto civile mai tentato nella storia.
La sua costruzione è iniziata prima della nascita di Cristo e ancora stavano lavorando su di essa quando Colombo scoprì l’America.
Migliaia di persone sono morte nel corso dei secoli per costruirla.

David Cachon

Al di là dell’attrazione turistica, c’è un muro molto diverso, raramente visitato e filmato.
Quasi sconosciuto e situato appena oltre da dove i turisti si fermano per fare i loro selfie.
Questa è la vera Muraglia Cinese.

«Non immaginavo che la bicicletta segnasse il corso della mia vita, che avrebbe definito il mio stile e la mia personalità. L’esplorazione di nuovi percorsi e la creazione di nuove strade è la mia motivazione principale, mi ha permesso di visitare e conoscere luoghi che non avrei mai pensato di vedere, sono esperienze uniche che danno significato alla mia vita e mi riempiono di energia.» David Cachon si è dedicato alla bici praticamente per tutta la vita.

«Nel corso degli anni ho adattato tutto il mio universo e tutta la mia vita alla Mtb. Sono già vicino ai 40 e ho ancora lo stesso entusiasmo, la passione e l’interesse di quando ero un ragazzino.

Ho sempre pensato che la vita ci mostra molti percorsi e che è nel momento meno atteso che un’avventura inizia, e improvvisamente … mi ritrovo sulla strada per la Grande Muraglia Cinese con due buoni amici.»

David Cachon

David Cachon ha infatti affrontato l’avventura in Cina insieme ad Abel Blanco, uno spagnolo di Madrid che si è stabilito in Cina e che ha realizzato il video, e con il fotografo Fernando Marmolejo.
«Insieme abbiamo intrapreso questa avventura che ci ha portato ad uno dei sogni della mia infanzia, guidare la mia mountain bike sulla Grande Muraglia.»

Text & riding: David Cachon
Pictures: Fernando Marmolejo
Film: Abel Blanco
Translation: Chris Olivier

Per saperne di più: davidcachon.com.

        
Torna in alto