Da Garmin arriva TrekMap Italia v4 PRO, la nuova cartografia per Gps

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Garmin presenta la più accurata e precisa mappa topografica per sistemi GPS di tutto il territorio italiano mai realizzata.
Oltre 1.200.000 chilometri di strade bianche, sentieri e rete stradale “normale”, per assecondare le esigenze di ogni passione.
Una copertura eccezionale del territorio grazie a TrekMap Italia v4 PRO, l’ultima release della nota cartografia di casa Garmin.

GARMIN_TMI v4 package cover
Oltre alla tradizionale cartografia in scala 1:25.000, il nuovo prodotto include infatti i dati territoriali di ben nove regioni italiane, garantendo un dettaglio elevatissimo ed una grande accuratezza descrittiva del territorio.
Non mancano ovviamente i contenuti dedicati, ossia i dati delle reti escursionistiche e dei percorsi ciclabili, ottenuti tramite le autorevoli collaborazioni poste in essere con il CAI ed altri “specialisti” di queste discipline. TrekMap Italia v4 PRO include inoltre un DEM (modello digitale del terreno) ad alta definizione, e permette il calcolo del percorso Active Routing, che diversifica il tragitto in base all’attività impostata dall’utente sul suo strumento.

La nuova mappa GPS è il risultato della collaborazione avviata dalla sede italiana di Garmin con nove regioni (Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Sardegna) che hanno messo a disposizione del team di lavoro Garmin i propri dati (Carta Tecnica Regionale e Data Base Topografici in scala 1:5.000 e 1:10.000), permettendo di realizzare così una cartografia topografica con un eccezionale dettaglio.

GARMIN_TMI v4_Finale Ligure

Un esempio di cartografia nella zona di Finale Ligure

La cartografia contiene inoltre circa 150.000 km di rete escursionistica, realizzata con dati di elevata precisione ed affidabilità (tutti controllati con strumenti GPS da personale specializzato) messi a disposizione, oltre che dagli uffici territoriali delle Regioni già citate, anche da alcune Sezioni del Club Alpino Italiano, dagli uffici turistici delle Province interessate, e da numerosi Parchi nazionali e locali.

La nuova cartina è completamente “routable” su strada e fuoristrada, ovvero l’utente può seguire le indicazioni turn-by-turn del proprio GPS muovendosi su strade asfaltate, carrarecce, sterrati e sentieri.
Nelle zone coperte dai dati delle Regioni, la rete delle “strade bianche” è di oltre 470.000 chilometri, con una copertura capillare del territorio.

Un'altra porzione di mappa intorno ad Asti

Un'altra porzione di mappa intorno ad Asti. Il Piemonte è una delle nove regioni che hanno fornito i loro dati cartografici.

TrekMap Italia v4 PRO è rivolta a due famiglie di utenti: da una parte gli appassionati di trekking, dall’altra i biker.
Due target group differenti che hanno esigenze diverse, e proprio per questo è possibile scegliere gli itinerari da percorrere in base alla propria tipologia di mobilità, a piedi o con la mountain bike.
Inoltre, TrekMap Italia v4 PRO è particolarmente indicata anche per gli amanti dei motori fuoristrada, come 4x4 e moto enduro.

Oltre 1.100.000 punti di interesse (POIs) sono rilevati e raccolti in un centinaio di categorie, sono presenti i nomi delle località (anche le più piccole) e gli edifici isolati sulle montagne e fuori dagli agglomerati urbani, utili punti di riferimento.
A questo si aggiunge la possibilità della ricerca di indirizzi in luoghi abitati.

La città di Plamanova con la sua tipica pianta a "stella" e i punti d'interesse evidenziati

La città di Palmanova con la sua tipica pianta a "stella" e i punti d'interesse evidenziati

TrekMap Italia v4 PRO è infine totalmente plug-and-play: inserendo la microSD nello strumento Garmin, il GPS è automaticamente operativo senza nessuna altra installazione. E per usare la cartografia nel computer, basta installare il nostro software gratuito BaseCamp, in grado di leggere la carta dalla scheda di memoria.

TrekMap Italia v4 PRO è pienamente compatibile con i GPS delle famiglie Montana, Monterra, Edge (solo Edge 810, Edge Touring, Edge 1000), GPSMAP (solo 62 e 64) e Oregon (solo le serie 6xx / x50), mentre le funzionalità di base della cartografia sono disponibili su tutti gli strumenti Garmin (con schermo a colori ed un minimo di 24 Mb di memoria).

Garmin TrekMap Italia v4 PRO è disponibile in tutti i Dealer Garmin al prezzo consigliato di € 149,00 Euro.
Per informazioni maggiori rimandiamo come sempre al sito www.garmin.com/it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right