Kerschbaumer con la Bianchi Methanol 27.5 Sl Celeste

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

In occasione dei Campionati Italiani di Cross Country, in programma Domenica 20 Luglio a Gorizia (GO), Bianchi ha fornito a Gerhard Kerschbaumer del Team i.idroDRAIN-Bianchi una nuovissima versione della sua Methanol 27.5 SL. Infatti, il nuovo look “full-Celeste”, anteprima della gamma Bianchi 2015, farà il suo debutto assoluto in gara in occasione del primo assalto di Kerschbaumer alla maglia tricolore nella categoria elite.

_T3A6039Mod

La Bianchi Methanol 27.5 SL Celeste è un modello votato alla massima performance racing, perfetto mix di rigidità e geometrie reattive e con un ottimo rapporto peso/rigidità, caratterizzato dalla innovativa forcella elettronica introdotta in gara in esclusiva da Bianchi.

Dsc_0063 (1)

La tecnologia Triple Wall Tube (TWT), garantisce al telaio Methanol 27.5 SL rigidità, reattività e resistenza ancora maggiori, mentre la tecnica di progettazione ERC (Embedded Reinforcement Construction) riduce significativamente la dispersione di potenza e contribuisce ad accrescere la rigidità del telaio tramite nervature di rinforzo in carbonio integrate nei tubi sottoposti a maggiore torsione e stress.

Dsc_0065

Lo speciale design del carro posteriore con forma a “S” e laminazione con fibra di carbonio e vetro (SAS - Shock Absorbing Stays) garantisce il miglior assorbi¬mento delle sollecitazioni verticali, contribuendo a ridurre la trasmissione delle vibrazioni al rider, e quindi diminuendone l’affaticamento globale. Infine, la Ti-NET Protection, sottile rete in titanio posizionata nella parte inferiore del tubo obliquo, protegge la fibra di carbonio da urti e impatti con i detriti, aumentandone la resistenza superficiale e di conseguenza la longevità.

LA SCHEDA TECNICA
TELAIO: Methanol SL 27,5”
FORCELLA: Magura TS8 R eLect 27,5” 100mm
GUARNITURA: FSA K-Force Light
MOVIMENTO: FSA Ceramic PF30
COMANDO: SRAM XX1
CAMBIO: SRAM XX1 Long cage 11s
PIGNONI: SRAM XX1 10-42T
CATENA: SRAM PC-XX1
FRENI: Magura MT8 Carbotecture®
STERZO: FSA Orbit 1.5 ZS
ATTACCO: FSA OS-99 CSI
PIEGA: FSA K-Force Light Flat 685mm
MANOPOLE: TEC Spumo SL
SELLA: Selle San Marco Concor Protek Carbon FX
REGGISELLA: FSA integrato SB15
RUOTE: Crankbrothers Cobalt 11
COPERTURE: Hutchinson Black Mamba, Tubeless Ready mescol Casing RR Carbon
PORTABORRACCIA: Elite Cannibal
BORRACCIA: Elite Corsa 550ml 100% Biodegradable
PEDALI: Crankbrothers Eggbeater 11
PESO: 1.185g con reggisella intero (19”)

Per informazioni Bianchi.com/it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right