Lapierre Dh, il nuovo mezzo di Blenkinsop&Co

Redazione MtbCult
|

Svelata la nuova Lapierre Dh, in versione Team e 727, con ruote da 27,5" e con una sospensione di nuova concezione, chiamata Slt (Supra Link Technology).
Nelle foto viene mostrata la versione Dh 727.

Trumpore_Lapierre

Trumpore_Lapierre-8

Ispirata al mondo del motocross e sviluppata in collaborazione con i rider del Lapierre Gravity Republic (Emmeline Ragot, Sam Blekinsop, Loic Bruni e Loris Vergier), questa sospensione è capace di 210 mm di travel con un comportamento più sensibile e progressivo.
Il telaio è in lega Supreme 6 e la geometria si è basata sugli input degli atleti Lapierre.
Il pivot in sostanza è unico e con un comportamento che premia la sensibilità alle piccole sollecitazioni nelle fasi iniziali, ma che diventa super progressiva verso il finecorsa.

Trumpore_Lapierre-4

Trumpore_Lapierre-2

Il pivot principale lavora su un asse di dimensioni maggiorate ed è ispirato al sistema Ost+ di Lapierre, facilitando la manutenzione, la rigidità e l’affidabilità.
Inoltre la nuova Dh prevede il passaggio interno dei cavi, un angolo di sterzo da 63,7° (convertibile a 62,7 o a 64,7°), tubo di sterzo conico, un nuovo sistema di protezioni per il telaio e per l’ammortizzatore.
Di seguito lo schema con le misure del telaio.

Geometria Lapierre Dh 727

Questa bici sarà disponibile a ottobre 2014.

per informazioni lapierrebikes.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right