Ohlins Rxf 36, la forcella più cattiva della casa svedese

Redazione MtbCult
|

La Ohlins Rxf 36 è la forcella più “muscolosa” della casa svedese capace di rigidità, precisione di guida, comfort e ampie possibilità di personalizzazione.
Avevamo già visto in questo articolo le forcelle e gli ammortizzatori Öhlins da enduro di nuova generazione e successivamente, grazie alla disponibilità di Andreani, abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio la Rxf 36 su una Trek Powerfly 9 Lt Plus.
La struttura della Ohlins Rxf 36 è ispirata in tutto e per tutto alla Rxf 34 (della quale vi proponiamo qui il test), dalla molla pneumatica all'idraulica, compreso il sistema Ttx.
La Rxf 36 è compatibile solo con lo standard Boost e sarà disponibile nelle opzioni di travel: 120, 140, 150 e 160 mm per ruote da 29" e 650b Plus.
Qualcuno ha anche montato questa forcella su una Mtb con ruote 27,5", come Marco Milivinti ad esempio (qui la sua bici della passata stagione).

Ohlins rxf 36

Che siate alla ricerca di un avantreno più solido per la vostra bici da enduro o che vogliate rendere più piacevole e sicura la guida della vostra Mtb, anche di quella a pedalata assistita, la forcella Ohlins Rxf 36 è un upgrade molto efficace.
SC

Ohlins Rxf 36

COMUNICATO UFFICIALE

Ohlins dopo aver introdotto il primo rivoluzionario ammortizzatore per Mtb ed essersi confermata all’avanguardia della tecnologia con l’inedita ed avanzata forcella ad aria Rxf34, confermata dai successi di Marco Milivinti ed Alex Lupato, la casa svedese amplia i propri prodotti Mtb proponendo la stessa sospensione anteriore nella versione con steli da ben 36 mm.

ohlins rxf 36

La Ohlins Rxf 36 sulla Trek Slash 9.9 29 di Alex Lupato (qui i dettagli)

RXF36 7 1 1280x853 1

Munita dell’esclusivo sistema brevettato TTX, la Rxf 36 è dotata di molla ad aria regolabile a tre camere, due positive ed una negativa, per una straordinaria sensibilità senza arrivare a fine corsa, assicurando un'ottima scorrevolezza iniziale ed un costante e progressivo assorbimento dei dossi e delle asperità, migliorando trazione e stabilità in tutte le condizioni di terreno e per tutta la durata della gara.
La particolare crociera superiore in alluminio assicura inoltre notevole rigidità e un più preciso controllo dell’avantreno grazie alla minore flessione e isteresi del telaio.
La Ohlins Rxf 34 è disponibile per 29 pollici, mentre la Ohlins Rxf 36 è disponibile Boost per le 29" e per le 650b Plus con prezzi a partire da 1115 € Iva esclusa.

Per informazioni Andreani.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right