scritto da MtbCult in Tecnica il 06 Nov 2017

VIDEO – Svelata la Radon Jab, nuova arma da enduro

VIDEO – Svelata la Radon Jab, nuova arma da enduro
        
Stampa Pagina

L’avevamo annunciata a luglio scorso ed ora è pronta per essere svelata: la nuova Radon Jab è definita come “la migliore bici da enduro che Radon abbia mai sviluppato” e si caratterizza per il suo design moderno e la geometria innovativa e, grazie ai suoi raffinamenti tecnici, sarà il degno successore della Radon Slide Carbon 160.

Radon Jab

Per provarla, Radon ha scelto Manon Carpenter insieme a Joost Wichman, che potete vedere nel video seguente sui leggendari sentieri del Galles:

La Radon Jab è uno strumento brillante su tutti i tipi di terreno: il peso contenuto (grazie al telaio in fibra di carbonio) permette di risparmiare energia in salita e gli angoli più aperti della geometria la rendono veloce e facile quasi come una bici da Dh in discesa.

Radon Jab

Radon Jab

Questo grazie anche al flip-chip con cui potete scegliere due impostazioni: l’angolo di sterzo/l’angolo piantone e l’altezza del movimento centrale possono essere variati come richiesto.

Radon Jab

Ecco la geometria, con i due valori di angolo piantone e angolo di sterzo:

Radon Jab

Per prevenire eventuali graffi e danni, i punti più sensibili del telaio sono stati dotati di protezioni in materiale composito ad alta resistenza, che si integrano nel design aggressivo del telaio.

Radon Jab

Come ormai consuetudine, anche la Radon Jab si avvale del passaggio interno dei cavi.

Radon Jab

Tre sono gli allestimenti previsti, a partire da un prezzo di 3599€ fino al top di gamma che costerà 4999€.

Radon Jab

Per ulteriori info: www.radon-bikes.de/it/



        
Torna in alto