King of Baldo, a Torbole sul Garda per gli amanti del gravity

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Fine settimana da non perdere in Garda Trentino per chi è appassionato di bicicletta, natura ed emozioni forti.
Il week end sarà una festa delle due ruote su tutto il territorio: all’esordio di lusso del nuovo evento Emtb Adventure (29 settembre-2 ottobre), dedicato alle bici fuoristrada a pedalata assistita, si affianca l’ottava edizione della King of Baldo, tradizionale appuntamento che riunisce a Torbole sul Garda tutti gli amanti delle discipline gravity, in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

King of Baldo

La formula della King of Baldo è quella ormai collaudata del gravity bike festival, un vero e proprio happening non competitivo per condividere l’emozione della discesa e lo spirito che anima i coraggiosi interpreti di questa spettacolare disciplina.
Saranno due giorni di puro freeride sui meravigliosi sentieri che disegnano le pendici trentine del Monte Baldo. Si tratta di una bike area denominata Bike Park Garda Trentino, tra le più interessanti a livello internazionale, che beneficia della gestione e della manutenzione costante da parte dell’associazione Alto Garda Bike Arena (Agba).

King of Baldo

A disposizione degli appassionati e dei visitatori quattro magiche piste entrate ormai nell’immaginario collettivo dei discesisti: Val del Diaol, lo storico Seicentouno, Coast Trail e Naranch Trail. Considerando lo sviluppo totale di questi sentieri si arriva a oltre 20 chilometri di discese mozzafiato su terreno misto, con il panorama del lago dall’alto a fare da scenario.
Questi tracciati rappresentano un banco di prova importante per liberare la propria energia e testare le proprie capacità di condurre la bici.
Chi ha già avuto la fortuna di affrontarli, li definisce tra i più tecnici, spettacolari e affascinanti, sia per gli amanti della velocità fuoristrada sia per il pubblico che assiste.

Il campo base e cuore delle operazioni della King of Baldo sarà l’Hotel Aurora di Torbole sul Garda (via Matteotti 55), da dove partiranno gli shuttle che portano al via delle discese.
Il biglietto costa 35 euro per una giornata e 60 euro per due giornate e comprende le risalite (senza alcun limite), gadget della manifestazione e la degustazione della birra del Birrificio Lager, neo vincitrice del premio come miglior birra artigianale in Europa.
Anche quest’anno, come ogni anno, la King of Baldo sarà una festa dello sport, del divertimento e dell’amicizia, con una grande partecipazione di specialisti e appassionati biker, nel più coinvolgente stile outdoor.

Eccovi un assaggio dell'edizione 2016 di King of Baldo, tanto per darvi un'idea dei percorsi e dell'atmosfera che si respira:

Qui potete trovare ulteriori informazioni.

(Foto di apertura: Moan Photo)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right