Moon Ride 2018: una serata magica sui trails di Sanremo

Redazione MtbCult
|

Mercoledì scorso, 31 gennaio è andato in scena il primo Moon Ride 2018, una escursione in notturna sui sentieri del Sanremo Bike Resort per osservare lontano dal caos cittadino il fenomeno della “super luna”.

Moon Ride 2018

I bikers e la super luna

 

«Il Moon Ride 2018 è stata una bellissima esperienza - racconta Valentina Macheda, che insieme al suo compagno Manuel Ducci è la promotrice dell'evento - era il primo evento che organizzavamo in notturna, ma ci è piaciuto così tanto che abbiamo in mente di organizzare un'escursione notturna al mese qui sui nostri sentieri».

Moon Ride 2018

Oltre a Life Cycle si Ducci e Macheda, il Moon Ride 2018 è stato fortemente voluto e supportato anche da Riviera dei Fiori Outdoor e dal Villaggio dei Fiori, che ha ospitato i bikers sia prima della partenza, sia dopo l'arrivo.

Moon Ride 2018

«Ci siamo ritrovati alle 19,30 circa – continua la Macheda – dopodiché un primo gruppo è partito con la navetta alla volta di San Romolo, il secondo gruppo ha preferito salire pedalando. Arrivati al Ristorante Dall'Ava (che era stato anche sede del Christmas Ride) abbiamo imboccato il sentiero Cinque Stelle ed è stato lì, che finalmente le nuvole sono andate via e siamo riusciti a vedere la super luna, un'enorme palla rossa che illuminava tutto: stupendo! Dopodiché ci siamo divisi di nuovo in due gruppi in base al livello e ci siamo ritrovati più avanti sulla ciclabile di Ospedaletti ed abbiamo pedalato insieme fino al Villaggio dei Fiori. Non è stato facile guidare di notte con il fondo viscido, ma ci siamo divertiti da pazzi».

Moon Ride 2018

Manuel Ducci e Valentina Macheda

Moon Ride 2018

Erano una ventina i temerari che hanno preso parte al Moon Ride 2018, c'era anche il forte downhiller Loris Revelli.
L'evento si è concluso con una cena a base di pasta, salsicce, birra e dolci tipici.

Moon Ride 2018

La temperatura mite, intorno ai 15 gradi, ha contribuito a rendere ancora più magica la serata e tutti i partecipanti sono tornati a casa con il sorriso.
Sì, forse è proprio il caso di ripeterlo un evento del genere...



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right