scritto da Redazione MtbCult in News il 09 Feb 2018

Sei prove e novità interessanti per l’Mtb Enduro Sicilia 2018

Sei prove e novità interessanti per l’Mtb Enduro Sicilia 2018
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Sono sei le location dove si correrà l’Mtb Enduro Sicilia 2018.
Ad aprire le danze, il 22 aprile sarà la new entry di Pizzo Manolfo nel Palermitano, che si correrà sul percorso storico dell’enduro siciliano del Vacca Morta e su due nuovissimi trail ideati dai ragazzi dell’Asd Uga.
Per il secondo round, invece, si correrà sui tracciati storci e velocissimi del Bosco Scorace, nel trapanese, organizzata come sempre dai ragazzi dell’Asd Cofano Bikers. Questa gara è prevista per il 20 maggio.

Mtb Enduro Sicilia 2018

 

A giugno, invece, altra new entry piena di fascino e dai paesaggi mozzafiato, la bellissima Erice che sovrasta la città di Trapani.
La gara si svolgerà il 24 giugno e sarà organizzata dall’Asd Extreme Sport Tour Sicily società che cura i trail dell’Erice Bike park.
Dopo la pausa estiva il quarto round dell’Mtb Enduro Sicilia 2018 si correrà ad Agrigento, nel meraviglioso scenario della Valle dei Templi.L’organizzazione è curata dall’Asd Racing Team Agrigento e la gara sarà il 16 settembre.

Mtb Enduro Sicilia 2018

Il quinto round si svolgerà il 14 ottobre sui trail mozzafiato del Monte Pellegrino a Palermo e la gara sarà organizzata dall’Asd Crea la Bici Factory Team.
L’Mtb Enduro Sicilia 2018 si concluderà sui tracciati storici dei Monti Peloritani, dove i ragazzi dell’Asd Amici dei Peloritani sicuramente regaleranno ai rider un gran finale di campionato.

Ecco il calendario dettagliato:

1ª prova: Pizzo Manolfo (Pa) – 22 aprile
2ª prova: Bosco Scorace (Tp) – 20 maggio
3ª prova: Erice (Tp) – 24 giugno
4ª prova: Agrigento – 16 settembre
5ª prova: Monte Pellegrino (Pa) – 14 ottobre
6ª prova: Monti Peloritani (Me) – 11 novembre

Tutti gli amanti della mountain bike e dell’enduro in particolar modo non possono rinunciare all’Mtb Enduro Sicilia 2018, che infiammerà la prossima stagione siciliana. Per confrontarsi e sfidarsi attraverso alcune delle più belle location siciliane, ma anche per stare insieme e condividere la passione per l’off-road. 

La novità di quest’anno è l’adeguamento delle varie categorie di gara al regolamento nazionale, infatti si è deciso di adeguarsi al format del Superenduro per una maggiore crescita e per creare maggiore competizione fra i vari atleti.

Altra novità è l’inserimento della categoria e-Bike, movimento in grande crescita negli ultimi anni.
Come sempre, rimane la categoria promozionale che servirà ai neofiti della disciplina a potersi divertire ugualmente e sperimentare quel pizzico di adrenalina che solo una gara di enduro può dare. 

Appuntamento dunque sul Pizzo Manolfo, il 22 aprile, con l’open round della serie.

Per informazioni mtb-enduro-sicila.webnode.it



        
Torna in alto