Trek Factory Racing Xc 2018: tra le conferme, spunta Ellen Noble

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il Team Trek Factory Racing Xc 2018 è orgoglioso di annunciare la formazione definitiva.
Il gruppo conserverà le pedine fondamentali come Anton Cooper, Emily Batty e Sergio Mantecon Gutierrez, mentre Evie Richards diventerà un'atleta ufficiale Trek a tutti gli effetti.

Trek Factory Racing Xc 2018

Super confermato lo spagnolo Sergio Mantecon Gutierrez

 

Per gli appuntamenti estivi di Coppa del mondo e per altre gare di cross country, si unirà al team anche Ellen Noble, una statunitense che ha ottenuto diversi podi nel ciclocross in Europa, negli Usa e ai campionati nazionali.

Trek Factory Racing Xc 2018

Ellen Noble correrà la stagione di Coppa per preparare il ciclocross

Ellen utilizzerà la Coppa del mondo di Mtb per prepararsi alla stagione ciclocross di 2018/2019.
«Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di Trek Factory Racing Xc 2018 - ha dichiarato Ellen Noble - Tornare alle mie radici, con la squadra che ho sempre sognato fin da quando ero bambina per me è come una benedizione. Sarò presente in alcune prove di Coppa e ai campionati nazionali. Sono grata per il supporto datomi dai miei precedenti team, che mi hanno aiutato a crescere per arrivare fino a questo punto, ma sono anche molto entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo».

Trek Factory Racing Xc 2018

Evie Richards inizia la stagione di Mtb con un titolo mondiale di ciclocross U23 in tasca

Evie Richards sarà ancora più coinvolta nell'attività del Team Trek Factory Racing Xc 2018 e sarà presente in tutte le gare in programma. Fresca della vittoria nel campionato del mondo di ciclocross U23, Evie continuerà a cercare il successo anche nell'imminente stagione di Coppa del mondo Xc.
«Sono molto contenta di correre con il Team Trek Factory Racing Xc 2018 - dice Evie Richards - Sarà un anno davvero impegnativo con i Giochi del Commonwealth e due prove di Coppa del mondo fuori dall'Europa, ma mi piace essere occupata, quindi non vedo l'ora. Sarà anche la mia prima stagione di Coppa del mondo completa, che mi darà la possibilità di gareggiare in tante località fantastiche e mi consentirà di imparare dalla squadra a fare del mio meglio anche sulla Mtb».

Trek Factory Racing Xc 2018

Anton Cooper è uno tra i giovani più forti del circus di Coppa

Anton Cooper ha preso d'assalto l'ultima stagione, salendo sul podio nella sua prima stagione tra gli élite. Il Kiwi sembra continuare il suo progresso...
«Sono super eccitato e motivato per essere stato confermato dal Team Trek Factory Racing Xc 2018 - ha detto Cooper - La mia stagione inizierà presto in Nuova Zelanda con i campionati di Oceania e i campionati nazionali, dove cercherò di difendere entrambi i titoli. Userò questi eventi come preparazione per la prossima stagione di Coppa del mondo e per il mio primo obiettivo principale per l'anno, i Giochi del Commonwealth sulla Gold Coast australiana. Dopo questo appuntamento mi concentrerà sulla Coppa, ma speso anche di far bene al campionato del mondo di Lenzerheide».

Trek Factory Racing Xc 2018

Emily Batty cercherà di salire costantemente sul podio

Emily Batty cercherà un miglioramento quest'anno.
«Ho apportato dei cambiamenti significativi sia nel mio allenamento, sia nel programma gare insieme al Team Trek Factory Racing Xc 2018. Il primo evento cruciale sarà ovviamente la prima prova di Coppa in Sud Africa, dove metterò alla prova la mia forma fisica. Poi andrò ai Giochi del Commonwealth in Australia, dove punterò per una medaglia d'oro. Dopodiché, l'obiettivo sarà raccogliere più podi possibili in Coppa del mondo, per arrivare più in alto possibile anche nella classifica finale».

Trek Factory Racing Xc 2018

Il Team Trek Factory Racing Xc 2018 utilizzerà la hardtail Procaliber e la full Top Fuel montate con gruppi Sram e sospensioni Rock Shox.

Il team di Trek Factory Racing Xc 2018 affronterà tutte le prove di Coppa del mondo Uci, oltre ad altre gare minori ben selezionate.
Per seguire l'attività del Team Trek Factory Racing Xc 2018 visitate il sito racing.trekbikes.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right