Presentato l'EnduroRace 2018, con due conferme e una novità

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L'EnduroRace 2018 si conferma come unico circuito regionale agonistico Fci, con tre tappe che rappresentano presente passato e futuro di questa disciplina per la regione Emilia Romagna.

EnduroRace 2018

 

EnduroRace 2018 è un circuito per appassionati fatto da appassionati.
Nonostante le difficoltà e lavorando sodo anche quest'anno conferma la propria presenza sul territorio Emiliano Romagnolo strizzando l'occhio a località "nuove" come Alpe di Monghidoro, rinomatissima per i suoi tracciati enduristici soprattutto tra i bikers bolognesi e toscani ma che è sempre stata lontana alle competizioni, e confermando le ormai note location di Premilcuore e Castel del Rio.

EnduroRace 2018

Passione che prevale, passione che ha visto partire giovanissimi campioni che hanno beneficiato di questo circuito come trampolino di lancio per farsi le ossa e osare poi in manifestazioni ben più blasonate ed impegnative, come il vincitore della passata edizione Mirco Vendemmia, che quest’anno affronterà col suo nuovo Team Cmc l’Enduro World Series 2018 e la scorsa vincitrice Irene Savelli, passata in uno dei top team italiani, il Cpz Airoh Santa Cruz di Bruno Zanchi.
Passione che accomuna nella filosofia del puro divertimento tutti i rider della regione, con questa filosofia che cerca di accontentare tutti i palati anche quelli più sofisticati.

EnduroRace 2018

L'EnduroRace 2018 parte per scatenare l’adrenalina con la prima tappa del 25 marzo, nella storica location di Premilcuore, culla dell'Appennino Tosco Romagnolo sempre presente in tutte le edizioni dell’Enduro Race: i suoi tracciati sono diventati ormai un must per i seguaci dell’enduro.
La gara sarà organizzata da Vitamina Team di Forlì.
Si prosegue nella seconda tappa il 3 giugno a Castel del Rio, nel cuore dell'Emilia Romagna, dove i riders dovranno cimentarsi su ogni tipologia di terreno e difficoltà tecnica dal flow allo scassato in pietra, dagli appoggi naturali ai salti artificiali, tutto offerto da AppenninoBike Asd di Imola.

EnduroRace 2018

L'EnduroRace 2018 chiuderà con la terza ed ultima tappa il primo luglio a Monghidoro, location esordiente in questa disciplina, situata nella splendida cornice dell’Alpe di Monghidoro a quasi 1300 metri di altitudine, tra Appennino Bolognese e Toscano.
Qui si trovano da sempre spettacolari trail alla portata di tutti, conservati benissimo, unici per la loro lunghezza e per il loro divertimento, curati alla perfezione dai ragazzi di Freebike65 di Loiano.
Le gare sono aperte a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali, ma anche alle E-bike, la formula è quella classica e il divertimento è assicurato, come sempre!
E fino al 22 marzo sarà possibile abbonarsi al circuito ad un prezzo agevolato (80€) usufruendo anche della possibilità di partire tra i primi 40 nello schieramento di partenza.

EnduroRace 2018

Per informazioni visitate il sito endurorace.org oppure la pagina Facebook di EnduroRace 2018.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right