4Enduro 2018: Alex e Denny Lupato dominano sui sentieri di Coggiola

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il circuito 4Enduro 2018 powered by Specialized sbarca in quel di Coggiola, direttamente a casa dei Lupato Brothers.
I due atleti del Team Cingolani non smentiscono i pronostici, piazzandosi al primo e al secondo posto nell'assoluta di giornata.

4Enduro 2018

Alex Lupato in azione: il piemontese si impone anche nella seconda prova, disputatasi sui suoi sentieri di allenamento

 

Dopo la neve della prima tappa del 4Enduro 2018, finalmente una gara asciutta, con speciali apprezzate da tutti i concorrenti e un terreno perfetto che ha esaltato le doti fisiche e di guida di tutti i partecipanti.
Numeri importanti per questa gara, più di 260 bikers per quella che è ormai una classica del panorama enduristico nazionale.

4Enduro 2018

A nulla son valsi gli sforzi di un convincente Simone Martinelli (Cicobikes-Dbs Nonsolofango), unico a tenere il passo dei due scatenati fratelli.
La cronaca di gara vede la partenza a razzo di Alex che impone la legge del più forte ipotecando la vittoria in PS1, seguito da Martinelli e da Denny Lupato, sempre in difficoltà nella prima speciale.

4Enduro 2018

Seconda posizione per il fratello minore, Denny Lupato

Nelle successive prove i protagonisti non cambiano, ma a mutare sono le posizioni: Denny vince le run seguenti, dimostrando un ottimo stato di forma, Alex controlla e Martinelli insegue, sempre incollato ai due.

4Enduro 2018

Ottimo terzo posto per Simone Martinelli

Più avvincente il duello fra gli junior, dove la gara ha vissuto sulla sfida Pallissero-Giacobini. E' stato il secondo ad avere la meglio dopo una partenza incerta a causa di una caduta. Tempi di assoluto valore per questi due “ragazzini” che li pongono in 5° e 6° posizione assoluta.
Fra le donne fa gara a sé Chiara Pastore del Team Locca, la cui leadership non è stata mai messa in discussione. Sul secondo gradino del podio si piazza Megane Christine Chinburg del team Raptors Bike e al terzo posto Vera Ramon del Racing Team Rive Rosse.

4Enduro 2018

Chiara Pastore si impone tra le donne

Fra due settimane, la carovana del 4Enduro 2018 si sposta a Pogno, altra piazza storica dove il team locale dei Gufi sta predisponendo un tracciato con speciali inedite per solleticare la curiosità dei bikers.
Qui si corre a casa di Simone Martinelli, vedremo quindi se saprà imporsi sui diretti avversari.

4Enduro 2018

Il podio maschile assoluto con Alex Lupato, Denny Lupato, Simone Martinelli e Davide Sottocornola

Per consultare la classifica completa cliccate qui.

Per informazioni 4enduro.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right