Coppa del mondo Dh 2018: la prima sfida in diretta su Red Bull TV

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La Coppa del mondo Dh 2018 prende il via questo fine settimana.
Come accaduto per i colleghi impegnati nel circuito Xco, da sabato (diretta dalle 14.45 su Red Bull TV) i piloti della Dh cominceranno la caccia al titolo di re e regina mondiale della discesa da una sede inedita.
La pittoresca isola croata di Lošinj (Lussino in italiano) al largo della costa adriatica promette di offrire una sfida mai vista per i campioni del fuoristrada.

Coppa del mondo Dh 2018

L'inedita pista tra radici e rocce (ce ne sono parecchie), sarà la più corta dell'anno.
La rampa di lancio offrirà ai funamboli della discesa mondiale una vista sull'oceano mozzafiato prima di lanciarsi ad altissima velocità in una brutale raffica di pietre.
L'ultima parte del percorso comprende una sezione urbana attraverso le strade e i vicoli della città. È la prima volta per la Coppa del mondo Uci e richiederà una precisione estrema. Per saperne di più sul percorso della prima prova di Coppa del mondo Dh, guardate questo video.
I pronostici, sia tra le donne che tra gli uomini sono aperti.
In campo femminile la campionessa uscente è la francese Myriam Nicole, ma attenzione anche alla canadese Miranda Miller, che ha conquistato la maglia iridata a Cairns a fine 2017. Entrambe saranno della partita.

Coppa del mondo Dh 2018

Myriam Nicole

Tra le big in gara vanno citate anche l'inglese Tahnée Seagrave, che nella passata stagione ha vinto tre tappe, e l'australiana Tracey Hannah.

Coppa del mondo Dh 2018

Thanée Seagrave

La curiosità maggiore sarà rivedere in pista la "cannibale" Rachel Atherton dopo la scorsa sfortunata stagione a causa di un infortunio. Nel 2016 riuscì nell'impresa storica di aggiudicarsi tutte e 10 le prove in programma della World Cup.
In che forma si presenterà in Croazia?

Coppa del Mondo Dh 2017, Coppa del mondo Dh 2018

Rachel Atherton

Anche tra gli uomini ci sarà bagarre. Il campione in carica, lo statunitense Aaron Gwin, è adatto a una pista rocciosa e breve come quella che attende il primo round.

Coppa del mondo Dh 2018

Il campione uscente, Aaron Gwin

Dovrà vedersela in particolare con il sudafricano Greg Minnaar, che ha l'esperienza e la lucidità mentale per disegnare al meglio le linee su un percorso nuovo.

Coppa del mondo Dh 2018

Greg Minnaar

Il due volte campione del mondo Loïc Bruni arriva con il morale alto, avendo vinto l'ultima e più importante corsa della stagione passata, ed è uno dei pochi ad aver già testato questo tracciato. Vorranno dimostrare di aver lavorato bene in inverno anche Troy Brosnan, Jack Moir, Dean Lucas e Loris Vergier.
Al debutto tra gli elite vedremo i promettenti Finn Iles e Matt Walker.

Coppa del mondo Dh 2018

Loic Bruni

Danny Hart scenderà con una nuova bici (Saracen) e Remi Thirion è al ritorno da un infortunio.

Coppa del mondo Dh 2018

Danny Hart debutterà il Coppa con la maglia del Team Madison-Saracen

Lo show è assicurato.
Non perdere la diretta delle finali della prima tappa di Coppa del mondo Dh 2018 di Lošinj su Red Bull TV sabato 21 aprile dalle 14.45.

Per informazioni redbull.com o redbull.tv



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right