Granfondo Montefogliano: tecnica e velocità all'ombra dei Monti Cimini

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Al via il 13 maggio la tredicesima edizione della “Granfondo Montefogliano Andrea Manca” una delle gare di Mtb tra le più suggestive del Centro Italia.
Guardate questo video trailer caricato sulla pagina Facebook dell'evento:

La Granfondo Montefogliano è una gara che mescola passaggi tecnici, discese mozzafiato, salite impegnative (ma alla portata di tutti) ed ampi sterrati brecciati.
Si gareggia in mezzo ai favolosi boschi dei Monti Cimini tra la riserva naturale del Lago di Vico e alcuni siti storici come l’eremo di S.Girolamo e il Sasso Grosso.

Granfondo Montefogliano

L'eremo di San Girolamo

La Granfondo Montefogliano è avvincente per la sua difficoltà, con un dislivello di quasi 1500 metri su 47 km, dove doti tecniche e una buona “gamba” aiutano ad affrontare single track e muri con oltre il 20% di pendenza, tra radici e sassi .

Granfondo Montefogliano

L'altimetria della Granfondo Montefogliano Andrea Manca 2018 è quasi identica a quella del 2017: 47 km con 1500 metri di dislivello.

Quest’anno sono previsti circa 700 partenti, tra cui 450 abbonati al circuito Maremma Tosco Laziale e 80 abbonati al campionato regionale CSI che si cimenteranno in questa manifestazione sportiva di grande pregio.

Granfondo Montefogliano

Sentieri tecnici si alternano agli sterrati battuti. Si pedala quasi sempre nel sottobosco

Al termine della gara, oltre al servizio docce è previsto il consueto pasta party con prodotti locali, cucinati da alcuni tra i migliori ristoratori della provincia, a riprova che gli organizzatori vogliono offrire un pacchetto di qualità sportiva e culinaria a tutti gli atleti ed agli accompagnatori che ogni anno, con il loro contributo, aiutano a rendere speciale questa manifestazione in ricordo del grande atleta ed amico Andrea Manca, scomparso lo scorso anno a causa di un incidente stradale.

Granfondo Montefogliano

Per effettuare le iscrizioni kronoservice.com

Per informazioni visitare il sito montefogliano.it oppure la pagina Facebook della Granfondo Montefogliano Andrea Manca.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right