scritto da Redazione MtbCult in News il 25 Mag 2018

Superenduro 2018: tutto pronto per la prova di Calestano (Pr)

Superenduro 2018: tutto pronto per la prova di Calestano (Pr)
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Tutto pronto a Calestano (Parma) per il secondo round di stagione del circuito Superenduro 2018.
Ad attendere i rider un week-end intenso con 4 prove speciali sui sentieri dell’Alpicella Bike Park per un totale di oltre 40 km di gara e 2.000 metri di dislivello complessivi!

Superenduro 2018

Grande spettacolo si attende a Calestano questo week-end per il secondo appuntamento del circuito Superenduro 2018.
Sono molti i punti di accesso alle prove e facilmente raggiungibili a piedi in quanto vicini alla strada che sale a Calestano e con l’arrivo dell’ultima prova che sarà direttamente in paese tra le vie del borgo, ai nostri Superenduristi certamente non mancherà il calore, l’incitamento e il tifo del pubblico.

Superenduro 2018

Al momento in griglia ci sono concorrenti provenienti da 8 nazioni, con qualche nome importante come la rider neozelandese del team Giant Factory Off-Road, Rae Morrison, ma non solo.
Il feedback dei rider che in questi giorni sono stati a girare sui sentieri di gara conferma quello che la località ci aveva mostrato la passata stagione.

Superenduro 2018

I trails sono super divertenti, veloci e ricchi di flow, ma al contempo non mancano le insidie. Tantissime le curve aperte, le parti strette nel bosco e i rilanci.
A questo si aggiunge una grande incognita che certamente affliggerà la maggior parte dei rider, soprattutto coloro che giocano per le prime posizioni in classifica: la scelta delle gomme.

Superenduro 2018

Nella seconda prova del Superenduro 2018 il fondo è davvero particolare, si può passare da una aderenza praticamente totale che permette curve al limite a tratti estremamente scivolosi.
Tutto dipenderà da come il terreno sarà in grado di assorbire l’acqua che certo non è mancata in questo periodo.
Le belle giornate e il sole alle porte miglioreranno certamente la situazione rendendo il percorso più omogeneo.
Sarà un caso, ma il nostro partner, Vittoria, proprio in occasione della gara di Calestano lancia una offerta di acquisto di gomme con montaggio gratuito rivolta proprio ai presenti.
Le 4 mescole differenti e il potenziamento al Grafene della gomma “Martello” di Vittoria potrebbero essere la scelta giusta per questa gara così particolare…

Superenduro 2018

I dettagli dell’offerta proposta da Vittoria sull’acquisto dei pneumatici Martello a Calestano

Le iscrizioni on line si sono chiuse ieri sera, ma ci sarà solo la possibilità di iscriversi in loco direttamente in segreteria nella giornata di domani.
«Calestano è una piccola realtà ma dalle grandi potenzialità – dichiara Marco Santoianni organizzatore assieme al team Mangusta della manifestazione – Abbiamo voluto dare continuità al lavoro svolto lo scorso anno proprio perché il margine di crescita e di sviluppo turistico sportivo legato al mondo delle due ruote qui è alto. A Calestano si può girare tutto l’anno e i trail sono sorprendentemente lunghi. Il clima di accoglienza di questo piccolo centro vicino a Parma la rende un location tutta da scoprire».

Superenduro 2018

Per maggiori informazioni superenduromtb.com



        
Torna in alto