IXS European Downhill Cup 2018: all'Abetone domina Bryn Dickerson

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Grandissimo successo all’Abetone Gravity Park, dove, in una meravigliosa giornata di sole si è svolta domenica 1 luglio la terza prova dell’IXS European Downhill Cup 2018.

IXS European Downhill Cup 2018

Gli oltre 300 partecipanti, circondanti da un folto pubblico, sono stati regolati da Bryn Dickerson, neozelandese del team FS Funn Factory, che tra gli Elite Men ha superato il suo compagno di squadra Harry Molloy (GBR) con l’incredibile tempo di 4'50”048 , e al terzo posto il tedesco Joshua Bart del Team Carbocage Factory.

IXS European Downhill Cup 2018

Il vincitore, Bryn Dickerson

Primo degli italiani si è piazzato Davide Palazzari della Scout Nukeproof, che è giunto all'11° posto purtroppo rallentato da una foratura a metà della Superfinale.
Ottimo risultato anche per l’atleta di casa Diego Benassi dell’Abetone Gravity Team - Giant che si è piazzato al 25° posto.

IXS European Downhill Cup 2018

IXS European Downhill Cup 2018

La classifica dei primi 30 Elite Men

Monika Hrastnik (SLO - Blackthorn) è stata invece la più veloce della classe femminile con il tempo di 5'30”643 precedendo Nina Hoffmann (GER - Santa Cruz) ed Eleonora Farina (ITA - Rifar Mondraker).

IXS European Downhill Cup 2018

Minika Hrastnik

Negli Under 19 tra i maschi al primo posto lo svizzero Elia Saurer del Team Saracen davanti allo sloveno Zak Gomilscek ed all’italiano Stefano Introzzi.
Tra le Under 19 femmine si è imposta la francese Lauryne Gozzi che ha superato l’italiana Lisa Gava e la svedese Ottilia Johansson.
Negli Under 17 maschile vittoria del portoghese Goncalo Bandera che ha regolato il francese Antoine Rogge e il neozelandese Ross Blake.
Tra i master il a vincere è stato Benjamin Herold (GER - Giant ) su Rowan Sorrell (GBR - Bikepark Wales).
Bellissima anche la cerimonia di premiazione nel parterre dell’Abetone Gravity Park all presenza del sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci e della responsabile di giuria UCI, Maria Gonzalez De La Rosa.

IXS European Downhill Cup 2018

Ottimo anche il riscontro per gli sponsor che hanno supportato la terza prova dell'IXS European Downhill Cup 2018, capitanati dalla Giant, primo produttore di bici al mondo, che offrirà anche il supporto al noleggio del bike park, la Ethic Sport, che ha fornito a tutti gli atleti la possibilità di testare i propri integratori e la Nencini Sport, la più importante catena di negozi sportivi della Toscana che ha dato agli atleti la possibilità di usufruire di importanti promozioni presso tutti i suoi store online, ma anche dagli amici partner Rorandelli Costruzioni e F.lli Conforti tessuti.
Oltre a questi sono da ricordare tutti i partner istituzionali, come la Regione Toscana, che tramite l’assessorato allo sport ha messo a disposizione un contributo volto anche allo sviluppo del turismo sportivo sulla montagna pistoiese, oltre ai patrocinii del comune di Abetone Cutigliano, della Confcommercio e del consorzio Turistico APM.

IXS European Downhill Cup 2018

Grande apprezzamento da parte dei concorrenti e dei giudici, che si sono prodigati in complimenti per la rinnovata pista Abetonese dimostratasi assolutamente all’altezza di una competizione di così alto livello, e quindi grande attesa da parte di tutti gli appassionati che potranno cimentarsi con questa e con tutte la altre piste dell’Abetone Gravity Park a partire da sabato 7 luglio quando il bike park con l’annesso noleggio sarà aperto tutti i giorni fino alla fine di agosto.

Ecco un video riassunto della gara toscana:

Le classifiche complete della terza prova di IXS European Downhill Cup 2018 le trovate qui.

Per informazioni abetonegravitypark.it oppure ixsdownhillcup.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right