La Sila Epic 2018 si avvicina: ecco altri dettagli sui percorsi di gara

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La Sila Epic 2018 aspetta tutti i biker il 19 agosto.
L'evento dell'estate per le ruotegrasse si avvicina, vi presentiamo i tre percorsi per vivere da protagonista la Sila Epic 2018.

Sila Epic 2018

Camigliatello Silano, nel cuore del Parco Nazionale della Sila in Calabria ospita la terza edizione della Sila Epic, la manifestazione delle ruote grasse che si preannuncia essere l'evento dell'estate 2018.
Oggi vi illustriamo i tre tracciati, tre percorsi per tutti i gusti, per ogni tipo di biker.

Sila Epic 2018

Percorso Epic: 107 Km - 3.200 m D+
Il tracciato Epic si conferma essere la seconda marathon più lunga d'Italia, il percorso per veri Epic Bikers. Si parte da Camiglatello Silano a 1300m s.l.m., si arriverà più volte ad altitudini comprese tra i 1700 e i 1950 metri.
Si guaderanno torrenti, si costeggeranno i laghi, si attraverseranno radure, pinete sterminate e territori isolati e selvaggi.
Il percorso Epic attraverserà le più belle località all'interno del Parco Nazionale della Sila e sarà caratterizzato da impegnative e lunghe salite e fantastici single track.

Sila Epic 2018

Percorso Classic: 52 km x 1450 m D+
Tracciato molto veloce per chi ama la specialità Granfondo.
Il percorso Classic, contenuto nello stesso percorso Epic, è caratterizzato da un chilometraggio e altimetria minore e non avrà tratti in single track.
In comune ci sarà però la stessa durissima salita iniziale verso Monte Curcio (1750m s.l.m.). Si attraverseranno territori selvaggi e di incomparabile bellezza sempre immersi nei boschi e nelle radure del Parco Nazionale della Sila.

Sila Epic 2018

Percorso Short: 28 km x 970 m D+
Con i suoi 28 km e 970 m di dislivello, il percorso Short si candida ad essere a tutti gli effetti un mini tour della Sila. Anche se tutto concentrato in pochi km, il percorso riesce a far vivere agli appassionati tutto il meglio della Mtb e la spettacolarità dei posti visitati: salite, discese divertenti, panorami mozzafiato.
Agli escursionisti non mancherà proprio nulla con in più il vantaggio di godersi il giro senza pensare a tempi o classifiche.
Sul percorso escursionistico potranno partecipare anche i bikers non tesserati e le e-Bike.

Sila Epic 2018

Tre tracciati per ogni tipo di biker, dall'agonista più preparato al cicloturista alla ricerca di nuovi territori da esplorare. La Sila Epic è tutto questo e molto altro.
Emozioni uniche per tutti i bikers il 19 Agosto naturalmente in sella alla mountainbike, Sila Epic: be wild and wonder!

Per informazioni e iscrizioni Silaepic.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right