scritto da Redazione MtbCult in News il 04 Ott 2018

Rebecca Rusch vince un Emmy Award con il suo “Blood Road”

Rebecca Rusch vince un Emmy Award con il suo “Blood Road”
        
Stampa Pagina

Un po’ di tempo fa vi avevamo parlato di Rebecca Rusch, una biker “avventuriera” famosa per le sue imprese estreme in bicicletta.

Blood Road

Josh Letchworth/Red Bull Content Pool

Vi avevamo raccontato la sua partecipazione all’Italy Divide, una sfida no-stop da Roma a Riva del Garda, e del suo viaggio attraverso Vietnam, Laos e Cambogia, sulle orme di suo padre morto durante la Guerra del Vietnam.
Quel viaggio, come annunciato, nel 2017 è diventato un documentario, prodotto da Red Bull Media House, ed ha raccolto numerosi riconoscimenti e pochi giorni fa ha vinto anche un Emmy Award.

Blood Road

Ecco il trailer ufficiale del film:

E se volete vederlo per intero, lo trovate disponibile su RedBull.com.

«Non ho mai pensato in vita mia di essere su un palco con in mano un Emmy. È come la medaglia olimpica dei documentari – ha detto Rusch. – Mio padre mi ha dato così tanto, e i suoi doni continuano. Questo è stato un momento fantastico e ho intenzione di proseguire con questo slancio per fare del bene.»

Blood Road documenta il viaggio in bicicletta che nel 2015 Rebecca Rusch ha intrapreso per trovare il luogo dell’incidente di suo padre, che lei non aveva mai realmente conosciuto – aveva solo 3 anni quando il suo aereo è stato abbattuto – ma da cui aveva ereditato la voglia di avventura.

Blood Road

Rebecca Rusch rides along the Ho Chi Minh Trail for the feature film project ‘Blood Road’ in Vietnam, Laos, and Cambogia in March, 2015. // Josh Letchworth/Red Bull Content Pool

Rebecca ha fatto coppia con Huyen Nguyen, una mountain biker vietnamita, per percorrere l’Ho Chi Minh Trail di 1.200 miglia, una rete di sentieri attraverso Vietnam, Cambogia e Laos.

Blood Road

Rebecca Rusch and Huyen Nguyen // Josh Letchworth/Red Bull Content Pool

Oltre al film Blood Road, Rebecca Rusch promuove il lavoro del Mines Advisory Group, che raccoglie fondi per rimuovere bombe, mine e altri ordigni dal territorio del Laos.

Maggiori info su Rebecca Rusch e le sue attività: www.rebeccarusch.com.



        
Torna in alto