Stefano Rota conquista la Bellano Enduro Urban Cup 2018

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Stefano Rota, lecchese e pluricampione italiano di Mtb, ha conquistato la Bellano Enduro Urban Cup 2018: è lui il primo a tagliare al traguardo sul lungolago della cittadina lariana dopo aver affrontato sentieri, mulattiere e le strette vie e scalinate del nucleo storico, che hanno caratterizzato i tracciati della gara.

Bellano Enduro Urban Cup 2018

Rota, del team Bike &Co, ha trionfato in tutte le tre prove speciali, guadagnandosi non solo il primo posto nella classifica generale dedicata alle e-Bike con un tempo complessivo di 17'04”, ma anche il primato assoluto della gara (12'05” il tempo delle sole prove cronometrate in discesa).

Bellano Enduro Urban Cup 2018

Il vincitore Stefano Rota

Nella categoria e-Bike, il valsassinese Andrea Basile (BMT Valsassina Mad Bros Team), che seguiva gli altri avversari nelle prime due prove, ha espresso il meglio di sé nella terza PS, aggiudicandosi il secondo posto con un tempo complessivo 18:35.
Spazio sul podio anche per il padrone di casa, il bellanese Mattia Ferraroli, che riesce ad aggiudicarsi il terzo posto complessivo con un tempo di 19'20”.

Bellano Enduro Urban Cup 2018

Testa a testa nella categoria delle Mtb muscolari con Marco Bevilacqua (Team Il Biciaio) a concludere davanti a tutti con un tempo di 12'37” seguito a breve distanza da Matteo Aondio della BMT Valsassina Mad Bros (tempo 12'46”) e Marco Oliviero di Bike&Co (12'49”).

Bellano Enduro Urban Cup 2018

I primi tre della categoria Mtb muscolari

Prima nella classifica femminile è Claudia Fumagalli, che ha concluso la gara in 17'04”.

Bellano Enduro Urban Cup 2018

Claudia Fumagalli

Una bellissima giornata di sole ha coronato questa seconda edizione della Bellano Enduro Urban Cup 2018, che dopo il successo del 2015 è stata riproposta grazie alla partnership tra Lake Como Bike, Aglaia srl, North West e l'Unione dei Comuni di Bellano e Vendrogno, con l'importante contributo degli sponsor Formaggi Ciresa, Gaddi Demolizioni Scavi e Calcestruzzi, Il Caffè Bar, Invernizzi Assicurazioni e Future Trial Racing Team, e con il patrocinio di Panathlon International Lecco.

Bellano Enduro Urban Cup 2018

Il sindaco di Bellano, Antonio Rusconi, ha premiato personalmente gli atleti insieme ad Andrea Mauri della Lake Como Bike.
«Siamo felici di aver ospitato ancora una volta questa manifestazione, è un modo diverso per promuovere il nostro territorio e le sue bellezze». Ha commentato il primo cittadino bellanese.

Bellano Enduro Urban Cup 2018

Entusiasti anche i bikers che hanno partecipato alla gara e da molti è giunta la richiesta a replicare nuovamente la manifestazione. Un invito subito colto dagli organizzatori: «L'obiettivo per il prossimo anno - ha annunciato Mauri - è quello di realizzare un circuito di tre gare che coinvolga tutto l'Alto Lago, compresa la sponda comasca, ovviamente la tappa obbligata sarà Bellano”.

Per scaricare le classifiche complete della Bellano Enduro Urban Cup 2018 cliccate qui.

Per informazioni visitate il sito o la pagina Facebook di Lake Como Bike.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right