Team Focus Selle Italia: un bilancio della stagione 2018

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Si è ufficialmente conclusa il 31 ottobre la stagione agonistica 2018 per il Team Focus Selle Italia che sulla carta ha quindi chiuso l'ennesimo capitolo di attività.
Per Andrea Tiberi, Gioele Bertolini e compagni, ma soprattutto per la dirigenza e tutto l'entourage tecnico, è tempo di analizzare il lavoro svolto e porsi nuovi obiettivi, trovare nuovi traguardi da dover raggiungere.

«È stata certamente una stagione altalenante dal punto di vista dei risultati sul campo - ha commentato il DS e Presidente del team, Massimo Tabarelli - ad una prima parte di stagione caratterizzata da numerose ed importanti vittorie è poi seguita una seconda più sfortunata e sottotono. Ma nel complesso siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Abbiamo la fortuna d'avere alle spalle un gruppo di lavoro, atleti e staff, molto coeso e serio. Ragazzi fantastici che sono l'anima di questo team.»

Team Focus Selle Italia

Vittorie e piazzamenti, un titolo tricolore nella staffetta a squadre poi le speranze di un risultato internazionale di peso che invece tarda ad arrivare: «Sì, siamo partiti bene e davvero forti - ha commentato Andrea Tiberi - ci siamo affermati subito, da protagonisti, sia in Italia che all'estero, poi è iniziata la Coppa e ci siamo arrivati davvero carichi. Ma qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto, o come ci aspettavamo. Sfortuna? Non so. Noi non abbiamo rimpianti, abbiamo stretto i denti, c'abbiamo creduto, sempre, ed abbiamo lavorato sempre duramente, quindi non possiamo che essere orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto.»

Team Focus Selle Italia

«A dire il vero avevo nel mirino almeno un paio di traguardi importanti che mi sarebbe piaciuto portare a casa - ha detto Gioele Bertolini - ma questa stagione è stata strana come non mai. Tutto alla grande, tutto perfetto e poi ci è mancato quel guizzo decisivo quando serviva. Nello sport ci sta, soprattutto a questi livelli. Ma come ha detto Tibi e come ha rimarcato il nostro DS, abbiamo la forza di avere alle spalle un gruppo davvero affiatato e questa in fondo è l'arma migliore che abbiamo a disposizione per poter affrontare e fronteggiare ogni tipo di situazione.»

La stagione agonistica 2018 ormai è già storia.
L'intero movimento della mountain bike nazionale ed internazionale è da mesi in fermento ed anche per il Team Focus Selle Italia sono stati, e saranno, mesi decisivi per scrivere nuove importanti pagine sportive: «Per prima cosa dobbiamo ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno supportato ed aiutato nel corso della stagione appena conclusa - termina Tabarelli - un grazie a tutti i nostri ragazzi, alle loro famiglie ed a tutti gli amici, supporter e tifosi che ci hanno fatto sentire il loro calore sui campi gara di tutta Italia ed all'estero. Da diversi mesi siamo al lavoro per definire il progetto targato 2019 ma al momento non c'è ancora nulla di ufficiale. Servirà attendere ancora qualche settimana prima che tutto venga svelato.»

Per aggiornamenti, potete seguire la pagina Facebook del Team Focus Selle Italia.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right