scritto da Redazione MtbCult in News il 15 Nov 2018

Il Cannondale Factory Racing a tutta verso Tokyo 2020

Il Cannondale Factory Racing a tutta verso Tokyo 2020
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Il Team Cannondale Factory Racing festeggia il 2018 con un occhio al futuro.
Cannondale, un prestigioso marchio di Dorel Industries e Cannondale Factory Racing (CFR) hanno annunciato oggi che porteranno avanti il loro impegno nello sport della mountain bike e del cross country (Xc).
Dopo un 2018 pieno di successi, Maxime Marrotte (Francia), Manuel Fumic (Germania) e Henrique Avancini (Brasile), hanno l’entusiasmo e la determinazione per continuare a svolgere un ruolo guida sul palcoscenico Xc mondiale nelle prossime stagioni 2019 e 2020.

Cannondale Factory Racing



Nel 2018 il Cannondale Factory Racing ha ottenuto dei successi incredibili.
«Abbiamo raccolto i frutti di alcuni cambiamenti di ampia portata e di massicci investimenti realizzati nel team negli ultimi tre anni – ha affermato Daniel Hespeler, il team manager di CFR – Abbiamo attuato una nuova strategia, cambiato il nostro approccio in gara e siamo migliorati come team in tutti i settori. Con idee nuove e piani di ampio respiro, la positiva stagione 2018 è stato solo l’inizio di un grande viaggio. Tutti hanno lavorato duramente dietro le quinte per raggiungere questo risultato e non potrò mai ringraziarli abbastanza. Un ringraziamento molto speciale va a Phil Dixon, il performance manager, che tanto ha contribuito a questo successo».

Cannondale Factory Racing

Henrique Avancini ha vinto il mondiale marathon 2018

Il team Cannondale Factory Racing di Avancini, Fumic e Marotte ha dominato le classifiche della Coppa del Mondo per l’intera stagione 2018 e si è aggiudicato il primo posto finale nella classifica a squadre. La vittoria di Avancini nel campionato del mondo Uci Mtb Marathon 2018, inoltre, dimostra quanto il team ha lavorato senza sosta per tenere accesa la fiamma CFR.
Ingaggiando nuovamente tutti e tre i corridori fino alle prossime Olimpiadi, in Cannondale Factory Racing intende arricchire il proprio bottino di vittorie sul circuito della Coppa del Mondo, conquistare l’Absa Cape Epic e proseguire così fino alle medaglie Xc alle Olimpiadi 2020 di Tokyo.

Cannondale Factory Racing

Avancini in maglia iridata

«Vincere il mondiale marathon per me vale più della semplice conquista di un titolo – afferma Henrique Avancini – Le strisce arcobaleno dimostrano tutto l’impegno che abbiamo svolto nella stagione. Voglio dire ai corridori che avranno successo in tutto quello che fanno se seguiranno questo approccio. Credo che questo sia solo l’inizio e sto già pensando alla prossima stagione».

Cannondale Factory Racing

Maxime Marotte

Con sette podi conquistati durante la Coppa del Mondo nel 2018, Maxime ha dichiarato: «Sono soddisfatto della stagione. Ho ottenuto ottimi risultati e apportato alcuni cambiamenti alla mia preparazione che sono certo mi ripagheranno ancora di più l’anno prossimo. Sono entusiasta di trascorrere i prossimi due anni con il Cannondale Factory Racing. Come professionista non mi sono mai divertito tanto come in questa squadra, perché offre il miglior supporto sul circuito di gara. Sono veramente lieto di annunciare che continuerò a gareggiare per CFR».

Cannondale Factory Racing

Manuel Fumic

 

La stagione 2018 è iniziata con l’exploit del veterano Manuel Fumic, seguito dalla nuova vittoria nel Campionato Nazionale Tedesco, vari podi e vittorie di tappa nonché il terzo posto assoluto all’Absa Cape Epic con Avancini.
Nonostante vi siano stati degli alti e bassi, Fumic ha concluso la stagione con un altro risultato strepitoso: la corsa a tappe Brazil Ride. Henrique Avancini e Manuel Fumic hanno raggiunto insieme il gradino più alto del podio, dettando il ritmo per il 2019.
«Se ripenso alla stagione 2018, sono soddisfatto – ha detto “Mani” – Sono rimasto motivato e concentrato per raggiungere i miei obiettivi, anche se ho dovuto affrontare vari problemi. Nello sport vi sono alti e bassi, e questo dimostra che la strada per il successo non è mai priva di ostacoli. Questa stagione ha dimostrato quanto questa squadra sia importante per me e per la mia crescita personale come atleta».

Cannondale Factory Racing

Il Team Cannondale Factory Racing ringrazia i partner del suo team per il supporto ricevuto: Enve, Shimano, Schwalbe, Prologo, Northwave, Sugoi, Alpinestars, Stages, OTE, Knaus ed Eighty Aid.
In vista della prossima stagione, Cannondale Factory Racing non vede l’ora di godersi un breve periodo off-season e un po’ di meritato riposo prima che inizi il ritiro in dicembre.

Per ulteriori notizie su Cannondale e il team CFR, visita il sito Cannondale.com.
Segui Cannondale anche su Facebook, Twitter, Instagram, e YouTube.



        
Torna in alto