scritto da Redazione MtbCult in News il 26 Nov 2018

Euganea Cup 2019: nasce un nuovo circuito al Nord-Est Italia

Euganea Cup 2019: nasce un nuovo circuito al Nord-Est Italia
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Euganea Cup 2019: la riscossa degli Euganei.
Sarà un cocktail tra Granfondo, Mediofondo, Xc in collina e Xc in pianura, il nuovo circuito che rianima una delle “palestre naturali” più belle d’Italia per la Mtb.

Euganea Cup 2019



Finalmente è arrivato il nuovo circuito che tanti, ma proprio tanti amanti delle ruote grasse del Nord-Est Italia aspettavano.
Si chiama Euganea Cup 2019 ed ha il supporto di una delle aziende più in vista del momento nell’ambiente della Mtb, la vicentina/veronese Plastotex col marchio Tek Series, azienda produttrice di tessuti tecnici e membrane traspiranti che il prossimo anno sarà sulle spalle di importanti team di caratura nazionale ed internazionale.

Euganea Cup 2019

Un mix di sette gare, che si correranno in provincia di Padova, nella fattispecie sui bellissimi sentieri dei Colli Euganei, ma con due prove in pianura, di cui una in provincia di Venezia. Insomma, un bel cocktail tra Granfondo, Mediofondo, Xc in collina e Xc in pianura, che si correranno tra marzo e luglio con l’obiettivo di diventare una proposta ghiotta non solo per i più forti, ma anche per i team.
Proprio per questo è stato studiato un regolamento ad hoc, che incentiva non solo l’atto agonistico per i singoli bikers, ma anche l’impegno dei componenti delle società partecipanti, alzando in maniera consistente il punteggio a partecipazione, sommandolo poi a quello ottenuto dalla prestazione in gara.

Euganea Cup 2019

«Ringrazio prima di tutto le società e i loro presidenti che si sono fatti promotori per primi dell’incontro indetto a metà settembre, per verificare la fattibilità di rimettere in campo un nuovo progetto delle ruote grasse che impegnasse i nostri meravigliosi Colli Euganei – dichiara Luca Bressan coordinatore del circuito – Non è stato facile ripartire, ma passione e cocciutaggine hanno dato i loro frutti. Ci siamo avvalsi anche dell’esperienza di alcune anime che popolano l’organigramma delle sette società organizzatrici, per riscrivere un regolamento che tenesse conto sia dell’agonismo dei singoli atleti, che della strutture delle importanti società che ruotano attorno a questo territorio. Sono convinto che sarà il primo passo di una bella esperienza che coinvolgerà gli amanti delle ruote grasse venete e non solo». Conclude Bressan.

Euganea Cup 2019

Ecco nel dettaglio il calendario gare dell’Euganea Cup 2019:
– 03/03/2019 Baone (Pd) – B-One Cecilia – Xc collina
– 17/03/2019 San Donà di Piave (Ve) – GP Città di Sandonà – Mediofondo pianura
– 07/04/2019 Galzignano Terme (Pd) – Granfondo della Spaccapria – Collina
– 26/05/2019 Monselice (Pd) – Monselice Xc – Xc collina
– 09/06/2019 Este (Pd) – Atestina Superbike – Granfondo collina
– 16/06/2019 Vigonza (Pd) – Tergola Cup – Xc pianura
– 07.07.2019 Torreglia (Pd) – Thor Race – Xc collina e finale Euganea Cup

Il circuito non prevede iscrizioni cumulative se non per le due granfondo, Atestina Superbike e Granfondo della Spaccapria (Gran Combinata degli Euganei) che prevede un’iscrizione unica a costo agevolato fino al 31 gennaio 2019, per la quale si potranno trovare le modalità all’interno delle pagine iscrizioni delle due singole gare.

Ulteriori informazioni si potranno trovare sul nuovo sito internet EuganeaCup.it e sulla relativa pagina Facebook.



        
Torna in alto