scritto da Redazione MtbCult in News il 27 Nov 2018

Ondrej Cink si unisce al Kross Racing Team

Ondrej Cink si unisce al Kross Racing Team
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Ondrej Cink si unisce al Kross Racing Team.

Ondrej Cink

Ondřej Cink con la nuova full Kross Earth. Il rider ceco nel 2018 ha corso per il team Mondraker Primaflor.



Il ventottenne della Repubblica Ceca, medaglia di bronzo ai campionati del mondo di cross country nel 2015, ha appena firmato un contratto biennale con il team polacco del marchio Kross.

Il primo successo in carriera di Ondrej Cink è stata la medaglia di bronzo, insieme alla rappresentanza ceca, nella staffetta Xc ai campionati europei di Haifa nel 2010.
Sempre con la nazionale Ceca ha raggiunto la stessa medaglia durante il campionati del mondo a Mont-Sainte-Anne, e nel 2012 è diventato campione del mondo e campione europeo nella categoria U23.
Nello stesso anno ha raggiunto il 14° posto alle Olimpiadi di Londra e nel 2013 il terzo posto nella staffetta ai Campionati Europei di Berna.
Tra i suoi successi, vale la pena menzionare la medaglia di bronzo nel cross country elite, raggiunta nel 2015 ai campionati del mondo di Vallnord.

Ondrej Cink

Ondřej Cink in una foto di archivio: in passato è arrivato più volte sui podi che contano…

Nella stagione 2017 Cink si è preso un anno di pausa dalla Mtb, ha provato a correre tra i professionisti su strada e ha preso parte alle gare dell’UCI World Tour come la Strade Bianche e il Tour de France. Nel 2018, però, ha deciso di tornare in Mtb, la specialità che più ama!
«Sono davvero felice di poter far parte del Kross Racing Team. Mi sento pronto per le nuove sfide che mi aspetteranno in una squadra così grande. È un onore collaborare con una collega come Maja Włoszczowska e altri compagni eccellenti. Mi dà una grande motivazione per ottenere i massimi risultati sportivi». Afferma Ondrej Cink.

Ondrej Cink

 

Il rider ceco è il primo nuovo volto presentato dal Kross Racing Team per la stagione 2019.
«Il nostro team mostrerà gradualmente ciò che possiamo fare. Sono davvero contento di aver portato Ondrej in squadra. L’ho conosciuto fin dall’inizio della sua carriera, ho anche osservato da vicino il suo ritorno dalla strada a Mtb e vedo un sacco di potenziale in lui. Spero che ci porterà ad ottimi successi». Commenta Kornel Osicki, il manager del Kross Racing Team.

Ondrej Cink

Per informazioni Kross.pl



        
Torna in alto