scritto da Redazione MtbCult in News il 04 Dic 2018

Sarà Bologna ad ospitare il prologo di Appenninica Mtb 2019

Sarà Bologna ad ospitare il prologo di Appenninica Mtb 2019
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

La città di Bologna Ospiterà il prologo di Appenninica Mtb 2019.
Con la Conferenza Stampa di oggi che annuncia il prologo di Bologna, Appenninica Mtb rivela l’ultimo tassello del percorso gara 2019. Presenti l’Assessore Sport e Turismo del Comune di Bologna Matteo Lepore e tutto lo staff organizzativo dell’evento.

Appenninica Mtb 2019



La prima edizione di Appenninica Mtb prenderà il via da Bologna il 20 Luglio 2019 alle 12.00 con il prologo, tappa di apertura della competizione, patrocinato dal Comune di Bologna.

Il percorso, appassionante per il pubblico quanto divertente da guidare per i partecipanti, si sviluppa lungo un anello che dall’arco del Meloncello sale ripido su asfalto fino al Santuario della Madonna di San Luca per poi fare ritorno nel centro abitato su divertenti sentieri sterrati.

Appenninica Mtb 2019

La lunghezza complessiva è di circa 12 km con un dislivello positivo di 470 m e pendenze che arrivano al 18% con la salita S. Luca davvero selettiva e già protagonista della crono inaugurale del Giro d’Italia a maggio.

Appenninica Mtb 2019

Poche sono le gare a tappe in mountain bike nel mondo che possono vantare la partenza da una location prestigiosa come la città di Bologna e soprattutto con un percorso così vario e completo come quello in programma.

Appenninica Mtb 2019

Appenninica Mtb 2019

 

«Il prologo di Bologna è il biglietto di benvenuto che diamo a tutti i concorrenti e alla stampa di settore che ci seguirà e partire con il piede giusto è importantissimo per i successivi sette giorni di gara». Dichiara Beppe Salerno, organizzatore della manifestazione.

Appenninica Mtb 2019

Appenninica Mtb 2019

Molto più che una sfilata per le vie della città, il prologo oltre che iniziare a far luce sulle forze in campo determina con il suo risultato la griglia di partenza dell’indomani a Berceto (Pr) durante la tappa “Mille Laghi, Berceto – Castelnovo ‘ne Monti”.

Appenninica Mtb 2019

Iniziare in una città d’arte e proseguire il viaggio in sella nell’entroterra per oltre 500 km tra sapori e storia di un tempo e a contatto con le comunità dei paesi attraversati, è una esperienza unica.
Si tratta di un percorso attraverso la regione Emilia Romagna in grado di attirare una forte partecipazione di atleti di rilievo nazionali e internazionali e la curiosità di aziende e media di settore.

Appenninica Mtb 2019

Appenninica Mtb 2019

Per i dettagli delle altre tappe cliccate qui.

Per informazioni Appenninica-Mtb.com



        
Torna in alto