Bike Transalp 2019: esordio per i singoli e arrivo a Molveno

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La Bike Transalp 2019 si presenta con diverse novità: bikers singoli in gara per la prima volta e un percorso rivisto.

Bike Transalp 2019



Il via della 22ª BIKE Transalp sarà dato il 14 luglio 2019 a Tux, nella regione austriaca di Zillertal. Ma il punto di partenza della Transalp non sarà l'unica località che celebra il debutto nel 2019: per la prima volta nella storia della Transalp, la nuova sede di Molveno in Trentino-Alto Adige sostituirà Riva del Garda come destinazione finale.
Come già accennato, inoltre, per la prima volta ci sarà anche una classifica individuale, oltre alla tradizionale classifica a squadre. Il percorso della Bike Transalp 2019 è composto da sette tappe e una distanza totale di 550 chilometri con 18.500 metri di dislivello.

Bike Transalp 2019

Tra i 1.000 posti iniziali per gli iscritti alla Bike Transalp 2019, ci sarà un numero limitato di 200 concorrenti individuali nelle cinque categorie: uomini, donne, master maschili a partire dai 40 anni, grand master maschili a partire dai 60 anni e la classifica U23.
La quota di iscrizione per le squadre e per i bikers individuali è di 899€ a persona.
Gli U23 ottengono a posto sulla linea di partenza per 699€.

Bike Transalp 2019

Il percorso con le tre nuove tappe di Tux, Welschnofen in Alto Adige e Molveno è stato meticolosamente progettato da Marc Schneider, direttore di gara ed è pieno di trail che non sono ancora stati attraversati in nessuna edizione della Transalp.
Un momento molto speciale attende gli atleti al traguardo della tappa finale sulle rive del Lago di Molveno, con il suo imponente scenario di montagna.

Bike Transalp 2019

«La Transalp include tutto ciò che le Alpi hanno da offrire ai mountain biker: sentieri panoramici completamente nuovi in alta montagna, come il nuovo sentiero dal Tuxer Joch allo Schirntal, piste divertenti come la “Jerry Line” che scorre nel Brixen Bikepark e il Carezza Trail a Welschnofen». Afferma Marc Schneider, descrivendo alcune delle nuove sezioni.
«La Transalp conduce nel cuore delle Dolomiti, su sentieri che si trovano nel patrimonio mondiale dell'UNESCO». Afferma ancora con entusiasmo Marc Schneider.

Ecco il video trailer della Bike Transalp 2019:

Per informazioni e iscrizioni Bike-Transalp.de



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right