Filippo Fontana al Centro Sportivo Carabinieri

Redazione MtbCult
|

Filippo Fontana al Centro Sportivo Carabinieri.

Filippo Fontana



La notizia che trapela da prima di Natale ha creato un po' di confusione, in quanto all'inizio si pensava che a diventare Carabiniere dovesse essere Marco Aurelio Fontana ?
Ma, anche se ancora non ci sono notizie certe sulla destinazione di "Fonzie", non ci vedevamo molto chiaro...  ?Allora abbiamo indagato meglio.
Girovagando su Instagram abbiamo avuto la conferma (ufficiosa) che a far parte del Centro Sportivo dell'arma sarà Filippo Fontana, figlio di Alessandro Fontana, ex elite e Ds della Forestale che ha guidato negli anni scorsi Luca e Daniele Braidot, ma anche gli altri ragazzi della Forestale, diventata successivamente squadra dei Carabinieri.

Dopo aver salutato Mirko Tabacchi, l'Arma era alla ricerca di un ragazzo più giovane e polivalente, da proiettare verso obiettivi ambiziosi e a lungo termine.
Bene, Filippo Fontana potrebbe essere la persona giusta: va forte nella Mtb e nel ciclocross (ma corre anche su strada), è molto bravo tecnicamente e sta imparando a districarsi anche in mezzo ai top riders.
Non a caso, a novembre in una gara di ciclocross ha vinto davanti a Martino Fruet ed Enrico Franzoi... Mica male!

Filippo Fontana

Probabilmente, quindi, vedremo Filippo Fontana su bici Olympia F1 e F1-X nelle prossime stagioni, insieme ai Braidot Twins dai quali avrà molto da imparare.
La notizia ufficiale non è stata ancora diramata, attendiamo ulteriori news dal team dell'Arma.

Filippo Fontana

Filippo Fontana (l'ultimo a destra) ha conquistato anche la medaglia d'oro agli europei Team Relay 2018 insieme alla nazionale azzurra.

Per informazioni seguite la pagina Facebook del C.S. Carabinieri Cicli Olympia Vittoria.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right