VIDEO - Etna Extreme 2019, a maggio la decima edizione

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L’Etna Extreme torna e lo fa alla grande, celebrando la propria decima edizione: quello che si terrà a Nicolosi (CT) il prossimo 5 maggio 2019 sarà dunque un evento davvero esplosivo, esattamente come il vulcano attivo più alto d’Europa che fa da splendido ed inimitabile scenario ad una delle gare di mountain bike più attese del sud Italia.

Etna Extreme

I vulcanici paesaggi lunari, i lunghi single track, le ripide salite di roccia e le divertentissime discese saranno gli ingredienti principali della sfida che attende le centinaia di bikers provenienti da ogni parte d’Italia che si cimenteranno sugli aspri pendii dell’Etna.

Tante le novità che l’Extreme Bike Nicolosi ha in serbo per il decennale dell’evento: innanzi tutto la nuova partnership con una grande azienda italiana come FRM, che supporterà la manifestazione da un punto di vista tecnico e logistico.
Ed ancora numerose sorprese per i propri fan tra cui: pacchi gara più consistenti, piccole ma significative varianti di percorso, premiazioni rinnovate, un villaggio gara da grande evento ed infine il ricco sorteggio finale con prodotti di altissima gamma.

Etna Extreme

Il podio assoluto Maschile dell'edizione 2018

Confermati, con alcune significative varianti che saranno comunicate nelle prossime settimane, i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2018: il percorso Marathon da 65 Km e 2000 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 20 Km e 700 metri di dislivello.

Etna Extreme

Un fiume di biker che risale i pendii del vulcano

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa approfittando del primo blocco di iscrizioni (a soli 25,00€) a partire dal prossimo 1 febbraio.

Etna Extreme

L'Etna Extreme si disputa sui sentieri del vulcano attivo più alto d'Europa

Dati tecnici ETNA EXTREME

Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon, Mediterranea Challenge
Luogo e data: Nicolosi (CT) 05 Maggio 2019
Lunghezza:
- Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
- Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
- Percorso Touring: 20 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi

Sito: www.etnaextreme.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right