scritto da Redazione MtbCult in News il 04 Mar 2019

Tris d’assi a La Winter Downhill 2019: Colombo, Widmann e Fruet!

Tris d’assi a La Winter Downhill 2019: Colombo, Widmann e Fruet!
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Un tris d’assi per La Winter Downhill 2019: Colombo, Widmann e Fruet!
I due specialisti del downhill, già campioni italiani, saranno apripista d’eccezione sabato 9 marzo e saranno raggiunti anche dall’esperto atleta trentino nell’escursione del venerdì sera sul Passo Tonale.

La Winter Downhill 2019



La neve del Passo Tonale aspetta gli eroi de La Winter Downhill 2019. Mancano ormai solo una manciata di giorni a sabato 9 marzo, quando la Pista Valena ospiterà la settima edizione della downhill più pazza di tutto l’inverno su due ruote.
Sarà una sfida all’insegna dell’equilibrio, della tecnica e del pelo sullo stomaco, ma soprattutto un’occasione per vivere un’esperienza e una gara in condizioni davvero uniche, il tutto sotto la supervisione tecnica di Grandi Eventi Val di Sole, gli organizzatori delle prove di Coppa del Mondo di Mountain Bike.

La Winter Downhill 2019

Proprio il comitato organizzatore è al lavoro per offrire un’edizione da ricordare, e per farlo ha coinvolto tre ospiti d’eccezione, tre campioni delle ruote grasse che hanno scelto di accettare la “sfida” della neve, e di accompagnare i partecipanti nella sfida de La Winter Downhill 2019.
A disegnare le traiettorie sul pendio nevoso in veste di apripista saranno due specialisti del downhill, già Campioni Italiani di categoria: Francesco Colombo e Veronika Widmann, quest’ultima al ritorno in Val di Sole dopo il fantastico quinto posto ottenuto nell’ultima edizione della Coppa del Mondo sulla mitica pista Black Snake.

La Winter Downhill 2019

Veronika Widmann in azione

Non solo: il veterano della Mountain Bike italiana Martino Fruet, si unirà a Colombo e Widmann in occasione della discesa in Mtb su pista di sci al tramonto (con risalita in telecabina) in programma venerdì 8 marzo, organizzata da Ponte Tonale Bike, con partenza da Malga Valbiolo e arrivo a Ponte di Legno, e gratuita per tutti gli iscritti a La Winter Downhill 2019.
Sarà una discesa di oltre 10 km nella scia di guide esperte e dei tre campioni, a cui carpire qualche prezioso segreto anche in vista della gara dell’indomani. L’escursione si si concluderà alle 19.30 con un aperitivo dopo la risalita a Ponte di Legno.

La Winter Downhill 2019

Martino Fruet

Il programma de La Winter Downhill 2019, aperta quest’anno a Mtb ed e-Mtb, si svolgerà invece nella giornata di sabato 9 marzo: si comincia con la registrazione, dalle 11.30 alle 13.30, seguita dalle prove libere sui due tracciati.
Dalle 15 alle 16 andrà in scena l’Eliminator con partenza di massa: solo i migliori della gara ad eliminazione guadagneranno l’accesso al cancelletto per La Winter DH vera e propria, che scatterà alle ore 16.30 sulla Pista Valena.
Gli atleti troveranno porte da slalom gigante a tracciare il percorso sulla pista innevata (1000 metri di lunghezza e circa 100 di dislivello) che li porterà verso l’arrivo all’interno dello snowpark, fra dossi e paraboliche: saranno le doti di equilibrio a fare la differenza e a decretare i vincitori de La Winter Downhill 2019, nelle categorie muscolari ed elettriche, prima della grande festa “Apres Bike”.

La Winter Downhill 2019

Francesco Colombo

Ad attendere i partecipanti de La Winter Downhill 2019 c’è anche un ricco pacco gara, che contiene – oltre ad un prodotto WD-40, una confezione di Pasta Felicetti e una bottiglia di Acqua Pejo, uno skipass giornaliero Ponte di Legno-Tonale: un’occasione davvero unica per vivere un fine settimana intenso all’insegna di sport e adrenalina.
Fino al 6 marzo sarà possibile iscriversi a La Winter Downhill 2019 al prezzo di 35€, mentre il 7 marzo, ultimo giorno di apertura iscrizioni, sarà possibile aggiudicarsi gli ultimi pettorali al prezzo di 40€.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ValdiSoleBikeland.com



        
Torna in alto