Triveneto Enduro Mtb 2019: 5 gare in 3 regioni e tante novità

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Per il settimo anno di attività il circuito Triveneto Enduro Mtb si presenta al via con tante novità.

- PROGETTO CONDIVISO: l’idea è quella di condividere e sviluppare nei prossimi anni assieme ai Comitati Regionali ed al Settore Tecnico nazionale, un progetto che coinvolga i vari circuiti interregionali presenti sul territorio, per formare soprattutto la base agonistica giovanile che poi affronterà le gare nazionali di Coppa Italia.

- CAMPIONATO FCI: il circuito per il 2019 avrà il riconoscimento da parte dei Comitati FCI delle regioni interessate, con conseguente assegnazione dei titoli di campione Triveneto per le varie categorie FCI.

- RAPPRESENTATIVE GIOVANILI REGIONALI: ultima novità ma forse la più importante; in via sperimentale verrà istituito il primo Campionato Triveneto Enduro Giovanile per Comitati che si terrà in prova unica nell’ultima tappa del circuito a S.Leonardo (UD), dove le varie rappresentative regionali saranno formate da un massimo di 7 atleti per squadra suddivisi in: 2 esordienti, 2 allievi, 2 juniores, 1 donna (esordiente, allieva o junior).
L’idea è quella di allargare dal 2020 la proposta a livello nazionale, dove ogni Comitato regionale selezionerà i migliori giovani che rappresenteranno la propria regione nelle gare di Coppa Italia Enduro.

Calendario Triveneto Enduro Mtb 2019
Ben 5 gare in tre differenti regioni ed un tocco di internazionalità con una gara straniera, grazie agli accordi transfrontalieri che garantiscono la reciprocità dei regolamenti.

triveneto enduro mtb

1. Kamplc Enduro – Ajdovscina (SLO): 14 aprile – si parte proprio dalla Slovenia, ad Ajdovscina a pochi chilometri dal confine di Gorizia. La gara votata come la “best race 2018” del circuito nazionale sloveno SloEnduro, entra da quest’anno a far parte anche del circuito Triveneto. Una gara fantastica per iniziare la stagione alla grande.
2. Enduro 3 Camini – Trieste: 28 aprile - la gara “storica” del Nordest, giunta quest’anno all’8^ edizione e unica gara sempre presente in tutte le edizioni del Triveneto. I sentieri superflow nell’immediata periferia di Trieste garantiscono sempre tanto divertimento…il sold out di partecipanti è sempre una certezza.
3. Enduro Lamon – Lamon (BL): 26 maggio - si va in Veneto a Lamon in provincia di Belluno nelle Prealpi feltrine dove i sentieri sono l’essenza dell’enduro in mountain bike. La 3^ tappa del Triveneto Enduro Mtb 2019 sarà anche valida come Campionato regionale Veneto di specialità.
4. Terlago Enduro – Vallelaghi (TN): 2 giugno - Terlago, a pochi minuti da Trento, ospiterà la tappa trentina del circuito Triveneto Enduro e sarà un gradito ritorno. Dopo qualche anno di pausa la Terlago Enduro sarà nuovamente un riferimento per tutti gli appassionati della disciplina ed un appuntamento a cui non si può assolutamente mancare.
5. Krivapete Enduro – S.Leonardo (UD): 7 luglio - si ritorna in Friuli per il gran finale del circuito e più precisamente a S.Leonardo (UD) nelle magnifiche Valli del Natisone. La Krivapete Enduro assegnerà i titoli di campione assoluti e per la prima volta i titoli delle rappresentative regionali giovanili.

 

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sulla pagina Facebook Triveneto Enduro Mtb.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right