scritto da Redazione MtbCult in News il 14 Mar 2019

Pale Guerru Hero 2019: un raduno di Mtb nel cuore dell’Umbria

Pale Guerru Hero 2019: un raduno di Mtb nel cuore dell’Umbria
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Il 14 aprile prossimo sarà il momento della Pale Guerru Hero 2019, un raduno di Mtb non competitivo che ogni si svolge nel cuore dell’Umbria, più precisamente a Belfiore di Foligno (Pg).



Ogni anno si rinnova l’appuntamento con l’ormai tradizionale Pale Guerru Hero, giunta quest’anno alla settima edizione.
Nessun numero di partenza, nessuna classifica, nessun tempo rilevato, un evento all’insegna del divertimento, e dei sani principi che da sempre caratterizzano la mountain bike.
Vi troverete a pedalare immersi nei paesaggi caratteristici umbri, in particolare quello della Valle del Fiume Menotre, che fin dalle sorgenti attraversa luoghi magici e pieni di storia, da Rasiglia (la Venezia dell’Umbria), scende verso valle attraversando l’abitato di Pale dove genera splendide cascate incise nel travertino, al disopra delle quali è situato il santuario di Santa Maria Giacobbe, fino a Belfiore.

Pale Guerru Hero 2019

Due i percorsi:
– Lungo: 40 km per 1.780 metri di dislivello


- Corto: 29 km per 1.100 metri di dislivello

Entrambi i tracciati si snodano lungo la rete di sentieri del Monte di Pale.
Trail unici e spettacolari quanto tecnici, che vi garantiranno il giusto mix di adrenalina e divertimento. Il percorso curato e segnalato in modo scrupoloso e certosino dall’organizzazione, garantisce la percorrenza nella massima sicurezza.

Pale Guerru Hero 2019

L’organizzazione ha voluto pensare a tutti, bikers, amici, mogli e bambini è per questo che in parallelo alla manifestazione di Mtb si svolgerà la passeggiata lungo i meravigliosi sentieri che vi condurranno alla scoperta delle Cascate del Menotre, un luogo magnifico completamente immerso nel verde che vi lascerà a bocca aperta, inoltre potrete visitare l’eremo di Santa Maria Giacobbe. Ad accompagnarvi durante la passeggiata troverete del personale specializzato e ben preparato che seguirà il gruppo durante tutta l’escursione, facendo si che possiate godere e apprezzare in tutta sicurezza i magnifici luoghi della valle del Menotre.
Che dire vi aspettiamo domenica 14 aprile 2019 a Belfiore di Foligno per un evento imperdibile, in pieno #pghstyle.

Pale Guerru Hero 2019

Per informazioni visitate il sito PaleGuerruHero.com o la pagina Facebook di Pale Guerru Hero 2019.



        
Torna in alto