Pronto il percorso della Scott Marathon Val di Merse 2019

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Completamente segnalato il percorso della Scott Marathon Val di Merse 2019.

Scott Marathon Val di Merse 2019




A 14 giorni dall’edizione numero 16 della Scott Marathon Val di Merse sono quasi ultimati i lavori di sistemazione del tracciato e già da ora, grazie alla completa frecciatura, è a disposizione di tutti coloro che vorranno testarlo in completa sicurezza.

Scott Marathon Val di Merse 2019

Si raccomanda comunque di prestare attenzione a tutte le situazioni più critiche che saranno risolte da qui a domenica 14 aprile, visto che nei prossimi giorni le attenzioni saranno rivolte alle rifiniture dei passaggi più tecnici e alla valorizzazione degli scorci più caratteristici.

Scott Marathon Val di Merse 2019

I 71 km del percorso si sviluppano su gran parte del territorio meraviglioso e selvaggio della Val di Merse il cui simbolo è la mistica abbazia a cielo aperto di San Galgano, incontrata dagli atleti intorno al km 30, toccando poi gli abitati di Monticiano, Stigliano e Torri sul finale di gara.

Scott Marathon Val di Merse 2019

 

Le asperità principali che contribuiscono a raggiungere il dislivello complessivo di 1900 metri sono la salita iniziale di 1,5 km su strada bianca di Montestigliano, i 3 km della salita delle “Sugarelle” che porta in vetta al Poggio di Siena Vecchia, il Monte Quoio e il GPM di Poggio delle Piscine con le sue pendenze impegnative posto a due terzi di gara.
Per il resto tanti saliscendi e single track da guidare.

Scott Marathon Val di Merse 2019

Due le modalità di iscrizione: tramite il portale Winning Time è possibile iscriversi con pagamento online, oppure tramite il comitato organizzatore con bonifico bancario.
La quota di partecipazione è di €35 fino a giovedì 11 aprile e nel weekend della gara sarà possibile iscriversi in loco alla quota di €40.
Inoltre si ricorda che per tutti gli atleti dei team Scott è previsto un prezzo agevolato.

Scott Marathon Val di Merse 2019

Sarà presente anche lo Scott Racing Team. Gli atleti di tutti i team sponsorizzati da Scott avranno diritto ad uno sconto sulle iscrizioni.

Per informazioni e iscrizioni RosiaBike.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right