Valle Camonica BIKEnjoy 2019 presenta i "Test Days"

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Valle Camonica BIKEnjoy 2019, presenta i Test Days.
Grazie alla forte collaborazione con i partner Vittoria, Titici, Uyn ed EthicSport, alcuni atleti avranno la possibilità di testare in anteprima i prodotti di queste aziende: un'occasione unica per diventare Ambassador per un giorno!
Confermata anche la presenza del pluricampione Paolo Bettini per la conferenza stampa e la prova percorso ufficiale!

Valle Camonica BIKEnjoy 2019



Il 4 e 5 Maggio 2019, sull’Altopiano del Sole a Borno (BS), saranno le giornate ufficiali dell’apertura della stagione ciclistica sul territorio. Due giorni di eventi imperdibili, con contenuti decisamente importanti e con la presenza del Campione del Mondo ed Olimpico Paolo Bettini.
I Test Days sono possibili grazie alla volontà dei partner della Valle Camonica Bike Enjoy in programma il 7 Luglio: Vittoria, Titici, Uyn, EthicSport.
Questa iniziativa nasce dalla comune convinzione che l’evento non può concentrarsi nel solo giorno di gara, ma deve diventare un’opportunità di coinvolgimento del biker per valorizzare e spiegare al meglio il valore del proprio brand attraverso esperienze positive sul territorio.
L’ambizione di questi Test Days è appunto quella di offrire al biker l’opportunità di testare sul campo quanto di meglio queste aziende possono proporre, inoltre i biker selezionati riceveranno da ogni azienda un “premio” di ringraziamento di indiscussa qualità.

Valle Camonica BIKEnjoy 2019

Queste le aziende ed i prodotti che saranno messi a disposizione:

Titici: Mtb (full e front) e Gravel, entrambe nelle versioni muscolari e con pedalata assistita. Si tratta della azienda artigianale mantovana, da sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche, mantenendo la produzione tutta Italiana.

Vittoria: conosciuta per le coperture, ma sempre in crescita grazie ad altri componenti come ruote e sistemi antiforatura. L’occasione dei Tests Days è ghiotta per provare i nuovi prodotti in Graphene 2.0 con la nuova mescola 4 Compound, ma soprattutto per testare gli innovativi Airliner montati sulle biciclette.

Vittoria 4C, Valle Camonica BIKEnjoy 2019

Uyn: si tratta di un importante brand di abbigliamento tecnico completamente prodotto in Italia; contenuti tecnologici di alto livello, messi a disposizione per questi Test Days.

foot 844x402 1

EthicSport: integrazione alimentare attenta, professionale e di altissimo livello; in occasione del test, i bikers selezionati potranno ricevere un kit di integrazione completo per verificare la qualità dei prodotti.

Valle Camonica BIKEnjoy 2019

 

Come si può fare per partecipare a questa opportunità unica ed esclusiva?
Gli atleti che desiderano partecipare, ovviamente a titolo completamente gratuito, si devono candidare compilando un modulo online con alcune domande che riguardano gli aspetti legati all'attività sportiva (gare, allenamenti, specialità) ed all’attività social (Facebook e Instagram). Domande e risposte semplici che permetteranno alla commissione dei partner di individuare e selezionare un buon numero di biker che meglio possano diventare “ambassador” per questa giornata.
Qui il modulo di candidatura online.

Valle Camonica BIKEnjoy 2019

Come si svolgono i Test Days?
E’ molto semplice, nella giornata di sabato 4 maggio saranno due le sessioni di test, alla mattina ed al pomeriggio, ovviamente con biker differenti.
Indicativamente, entrambi i test, avranno una durata di circa 3 ore totali: un paio di ore scarse di pedalata ed un’oretta tra preparazione e spiegazioni.
Si farà un percorso di montagna di circa 20 km con salite e discese divertenti, sono anche previsti momenti di sosta e discussione tecnica con i responsabili delle aziende.
La giornata di sabato prevede inoltre due momenti molto importanti alla presenza di Paolo Bettini: nel tardo pomeriggio ci sarà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Valle Camonica Bike Enjoy (con alcune sorprese), nella sala conferenze del Comune di Borno.
Seguirà la “cena col Campione” presso il ristorante “Al Resù”, alla quale possono partecipare tutti, previa conferma di partecipazione.

Valle Camonica BIKEnjoy 2019

L’evento “Test Days” si completa la domenica 5 maggio con la prima prova percorso ufficiale della Valle Camonica Bike Enjoy in compagnia di Paolo Bettini che pedalerà in sella alla Mtb.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti, partenza con selfie di gruppo nella bella piazza di Borno, per poi puntare direttamente verso i Monti di Cerveno per testare una nuova ed inedita parte di tracciato. Sarà un giro di circa 30/35 km, che per questa occasione evita di passare dal primo impegnativo tratto di salita fino al Monte Mignone, quindi decisamente più pedalabile e per tutti.

Per informazioni ValleCamonicaBikEnjoy.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right