Chiuso il Bike Festival Garda Trentino 2019, diamo qualche numero...

Redazione MtbCult
|

Anche quest'anno l'FSA Bike Festival Garda Trentino si è concluso, con il suo carico di novità e di eventi, a segnare che un'altra, appassionante stagione di Mtb può cominciare.
Per tracciare un breve bilancio di questa 26ª edizione, condividiamo con voi il seguente COMUNICATO UFFICIALE, dove potrete trovare i primi dati relativi a partecipazione ed espositori.
Non dimenticate che qui potete trovare una carrellata di novità presentate proprio al Bike Festival 2019!

VM

Per tre giorni l’Area Expo di Riva con vista sul Lago di Garda si è trasformata un vivace palcoscenico per migliaia di fan della Mtb.
L’edizione 2019 del FSA Bike Festival Garda Trentino ha fatto segnare un nuovo record, con ben 180 espositori del settore bike che hanno svelato nuovi prodotti e tendenze di settore.

Bike Festival Garda Trentino

Per i 40.000 visitatori, FSA Bike Festival Garda Trentino ha offerto la possibilità di ricevere consigli e raccomandazioni dagli esperti e testare in prima persona le ultime uscite fra bici e accessori.

Bike Festival Garda Trentino

«Ancora una volta, la grande partecipazione di espositori e visitatori (nonostante il maltempo) conferma l’alto standard su cui FSA BIKE Festival Garda Trentino si è collocato fin dalla prima edizione, ben 26 anni fa. Abbiamo registrato la presenza di tutti i più grandi brand di
settore, e appassionati da tutto il mondo hanno invaso l’area expo, anche a scapito
del meteo inclemente.» dichiara Monika Weber, responsabile eventi di Delius Klasing.

 

Sul piano sportivo, l’offerta di FSA BIKE Festival Garda Trentino si è rivolto alla più ampia gamma di praticanti della MTB, partendo dai professionisti per arrivare agli amatori.
Alla Rocky Mountain BIKE Marathon, ben 2000 biker si sono messi alla prova dei quattro impegnativi percorsi. Qui trovate il report della gara.

Bike Festival Garda Trentino

Il divertimento è arrivato al primo posto sia nella eMTB Challenge supported by Trek che nel nuovo evento GHOST Recon Ride.

MMP 5093 844x563 1

Bike Festival Garda Trentino

Neve e fango non hanno scoraggiato i giovanissimi amanti della MTB, che si sono messi alla prova nello Scott Junior Trophy.

Purtroppo, il maltempo ha costretto all’annullamento della Scott Enduro Series: la sicurezza viene prima di tutto. La prossima tappa di Enduro Series si terrà al 22mo BIKE Festival di Willingen (17-19 Maggio 2019).

Il 27º FSA BIKE Festival Garda Trentino si terrà dal 1° al 3 Maggio 2020, offrendo ancora una volta la panoramica più ampia ed approfondita sul grande mondo della Mountain Bike.

Per maggiori informazioni e per fotografie: https://riva.bike-festival.de/it/stampa.
Per i risultati: https://riva.bike-festival.de/it/risultati/risultati-2019

(Foto: ©MARTIN SASS & MIHA MATAVŽ)



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right