scritto da Redazione MtbCult in News il 09 Mag 2019

Il Santa Cruz Series 2019 riparte da Lugagnano Val d’Arda

Il Santa Cruz Series 2019 riparte da Lugagnano Val d’Arda
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Sabato 11 maggio si aprirà il sipario sul lungo week end che vedrà Lugagnano Val d’Arda sede della terza tappa a calendario del Santa Cruz Series 2019.
Demo Tour Santa Cruz e categorie agonistiche per iniziare.
In palio ci sono i titoli regionali XCO.
Per l’appuntamento nazionale di domenica con le categorie giovanili è già boom d’iscrizioni: superata quota 400, possibili variazioni degli orari!

Santa Cruz Series 2019



La prima notizia, quella più importante, la risposta alla domanda che tutti si stanno ponendo in questi giorni dopo l’annullamento della prova di Rivoli Veronese: si, la Mesa Bike si recupererà! Resta solo da studiare bene il fitto calendario e trovare la soluzione migliore per ricollocare l’appuntamento in una data che sia il più ‘comoda’ possibile!
La seconda notizia? Beh, che è già ora di riattaccare il numero al manubrio perché da sabato le Santa Cruz Series saranno in scena a Lugagnano Val d’Arda per correre l’8ª Valdarda Bike.

Santa Cruz Series 2019

Palcoscenico dell’evento sarà lo storico tracciato che è stato la culla del talento indiscusso del “ProRider” Marco Aurelio Fontana. Un tracciato che ha fatto la storia internazionale dell’off-road italiano, un tracciato che in passato ha assegnato anche tanti titoli tricolori XCO e che quest’anno ospiterà la corsa ai titoli regionali XCO per tutti le categorie oltre ad essere inserito nel calendario nazionale per le categorie giovanili.
Un buon biglietto da visita, non credete?

Santa Cruz Series 2019

Si parte subito sabato mattina, dalle ore 10.00 fino alle 17.00, per l’apertura degli stand che ospiteranno la tappa del Demo Tour Santa Cruz. Un’imperdibile opportunità per tutti gli appassionati per testare gratuitamente i gioielli dell’XCO, e non solo, del noto brand californiano che da il nome all’intero progetto delle Series.
Blur, Highball ma anche 5010, Tallboy ed addirittura Bronson e Nomad.
Davvero pensate non ne valga la pena? Il tracciato di Lugagnano ed i magnifici trails che circondano la zona saranno la vostra area test naturale su cui provare, confrontare, i modelli di punta utilizzati dai più grandi campioni del cross country ed enduro del momento.
Le biciclette sono prenotabili gratuitamente attraverso il sistema on-line cliccando qui, oppure direttamente in loco, il giorno stesso, in base alle disponibilità del momento.

Santa Cruz Series 2019

 

Quindi il via alle gare con il programma che prevede sempre nella giornata di sabato le due gare, per le ore 14.00 e 16.00,  dedicate alle categorie amatoriali ed agonistiche maggiori. Oltre ai preziosi punti per la classifica generale delle Series, in palio ci saranno anche i titoli regionali XCO 2019 dell’Emilia Romagna.
Ma il grande spettacolo lo si avrà nella giornata di domenica quando saranno i giovani campioni della mountain bike pronti a sfidarsi per l’appuntamento nazionale. Spettacolo perché si potrà ammirare il futuro dell’off-road italiano in azione.
Spettacolo perché il tracciato di Lugagnano sarà in grado di offrire tutti gli effetti speciali necessari a rendere ogni momento magico ed indimenticabile.
Spettacolo perché in questo preciso istante sono ben oltre 400 i giovani bikers che hanno già confermato la loro partecipazione! Spettacolo, appunto!

Santa Cruz Series 2019

Proprio per questo motivo gli organizzatori si riservano la possibilità di qualche variazione agli orari delle gare in programma la domenica: «Valuteremo con il collegio di giuria come meglio gestire la situazione per garantire un corretto e sicuro svolgimento delle gare – hanno detto gli organizzatori – al momento siamo a 430 e le iscrizioni continuano ad arrivare. Molto probabilmente suddivideremo le categorie in base all’anno. Gli orari verranno leggermente modificati. Daremo il prima possibile comunicazione ufficiale o, comunque, ne verrà convalidata l’approvazione in sede di riunione tecnica come previsto da regolamento federale».
Si ricorda che le iscrizioni alla Valdarda Bike prevedono l’obbligo della procedura on-line tramite sistema informatico federale (fattore K) entro la giornata di oggi, giovedì 9 maggio.
Per le categorie amatoriali tutte la quota di partecipazione si verserà in loco al momento della verifica licenze.

Per informazioni e regolamento del Santa Cruz Series 2019 cliccate qui.

Per informazioni sulla Valdarda Bike cliccate qui.



        
Torna in alto