TOP - Turin Outdoor and Bike Park: via al progetto!

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

E’ stato pubblicato il sito web (www.turinoutdoorpark.com), la pagina Facebook, Instagram ed il canale Youtube del progetto TOP – Turin Outdoor and Bike Park.
E' partito così il progetto della realizzazione del più grande parco outdoor d’Europa, previsto in realizzazione nel Piemonte nord Ovest, al confine con la Valle d’Aosta, a 40 minuti dal centro di Torino ed a 1h e 30 dal centro di Milano, posto a 1 km dall’uscita dell’autostrada To-Mi/trafori della Valle d’Aosta.

Turin Outdoor and Bike Park

Il Progetto TOP
Turin Outdoor and Bike Park sarà il più grande parco outdoor d’Europa.
Un parco per tutti, dagli appassionati di MTB, anche nelle sue specialità più estreme, alle famiglie con bambini che vogliono godersi una giornata di sole sulle montagne.
Un parco dove ciascuno è libero di esprimersi, di emozionarsi e di praticare il proprio sport preferito.

Una cabinovia, composta da tre tronchi, porterà dieci persone per cabina, oppure tre MTB e tre biker, dalla base a circa 350 m di altitudine, fino alla cima del Monte Gregorio, a 1950 metri, con un panorama mozzafiato sulle montagne piemontesi e valdostane.
Oltre 100 km di trail gravity, lungo il fianco della montagna, immersi in boschi secolari, senza nessuna interferenza con i percorsi dei veicoli a motore.
Più di 200 km di trail per XC e cicloturismo che si snodano, attraversando la Valchiusella, dalla cima della montagna verso valle e l’anfiteatro Morenico, o rimanendo in quota, verso la Valle Sacra.

Turin Outdoor and Bike Park

Un parco fluviale con pista pump track adatte per neofiti, principianti ed agonisti.
Un ristorante – albergo, posto sulla stazione terminale della cabinovia, costruito con un occhio all’innovazione e uno alla tradizione dei luoghi.
Un parco “green” dove circoleranno solo veicoli elettrici, con strutture dedicate alla riscoperta della cultura e delle tradizioni alpine.
Un parco dove praticare escursionismo a piedi, arrampicata su roccia, esplorare il sottobosco e soprattutto ritrovare sé stessi.
Tutto questo sarà il TOP - Turin Outdoor and Bike Park.

 

Le amministrazioni dei Comuni interessati hanno già deliberato la disponibilità di circa 2mln di mq.
Ma per far diventare il progetto realtà al più presto, c'è bisogno del sostegno di ciascuno.
Sul sito è presente una sezione “donazioni”, con le quali tutti i sostenitori del progetto possono ottenere i gadget ufficiali e contestualmente contribuire nella sostanza all’avanzamento del progetto.

Per maggiori informazioni: www.turinoutdoorpark.com.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right