scritto da Redazione MtbCult in News il 13 Giu 2019

6h Val di Merse il Bacoco’s 2019: le novità e il percorso

6h Val di Merse il Bacoco’s 2019: le novità e il percorso
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

La “6h Val di Merse il Bacoco’s“ torna per una nuova edizione all’insegna dell’agonismo e del divertimento: il prossimo 29 giugno ci ritroveremo a correre sul percorso di Monticiano, nella bellissima provincia di Siena.
Il particolare format della gara, che sarà valida come quarta prova del rinnovato circuito nazionale Endurance Tour, si adatta a tutti i tipi di bikers e ognuno potrà vivere la competizione a suo modo: chi punterà al risultato, chi condividerà l’esperienza con gli amici, chi in solitario si metterà in gioco fino allo scadere dei 360 minuti.

6h Val di Merse

Il percorso si sviluppa in 6 km circa per un totale di 100 mt di dislivello in un territorio tipicamente ondulato e si compone di single tracks e strade sterrate, con diversi saliscendi completamente pedalabili e divertentissime discese.

Dopo un mese di maggio completamente piovoso è finalmente arrivata l’estate anche in Toscana e sono finalmente iniziati i lavori di sistemazione del percorso.

L’anello dello scorso anno, che ha visto lo smussamento di un paio di salite, è piaciuto a tutti i biker ed il C.O. ha deciso di mantenerlo invariato: si transiterà ancora in prossimità dell’Abbazia di San Galgano (meta obbligatoria prima della gara o nella domenica dopo la manifestazione per chi si ferma) ed al fianco della copia esatta del circuito del Palio di Siena.
I lavori sul percorso procedono a pieno ritmo ed a breve sarà possibile testarlo.

6h Val di Merse

Quest’anno sarà possibile gareggiare anche con le e-bike: una categoria apposita con uno specifico regolamento è stata già presentata a Rosignano (LI), meta della prima tappa del Toscana Endurance Championship, e verrà riproposta in questa sede.
Si può consultare il regolamento sul sito della manifestazione www.rosiabike.it.

Infine grande svago per gli accompagnatori: potranno infatti godere della piscina adiacente al percorso ad un prezzo convenzionato o visitare il museo della biodiversità.
Tutti i bar e ristoranti del paese organizzeranno qualcosa di particolare e caratteristico per il venerdì sera.

Per iscrivervi e partecipare a questa nona edizione della 6 ore della Val di Merse il Bacoco’s, qui trovate tutte le indicazioni.



        
Torna in alto